Probabilmente si tratta di uno degli occhiali da ciclismo più diffuso, una larghissima approvazione sul campo promossa a pieni voti da amatori e professionisti. Così si presenta il modello Radar EV Path di Oakley, la cui versione Jolt Collection, oltre ad una grafica particolarissima, adotta la vincente tecnologia Prizm™.
Diversi da tutti gli altri
Duraturi, leggeri e ben sagomati. In questi tre brevi tratti emergono alcune delle principali caratteristiche di questi occhiali, dettagli che vanno oltre l’apprezzamento soggettivo. La solida montatura in O Matter™ e viene perfezionata con nasello e terminali morbidi in Unobtainium® per massimizzare il comfort. La lente va ad agganciarsi esattamente sotto la montatura lasciando la parte inferiore adiacente al viso completamente libera. In questa zona la monolente si adatta molto bene alle guance, facendo passare la giusta quantità d’arai senza mai toccare la pelle.
Ampia visuale, tutto sotto controllo
Radar® EV Path® Jolt Collection monta la rinomata lente Prizm™, dotata di una tecnologia particolarmente innovativa in grado di potenziare i colori migliorando il contrasto, un aspetto fondamentale quando si desidera scorgere ogni minimo particolare sull’asfalto.
La stessa tecnologia fa in modo che queste lenti spicchino in termini di controllo della trasmissione della luce e soprattutto nella regolazione del colore.
Colore e grafica esaltano le forme
Il colore della montatura viene chiamato Matte Balsam e gioca un ruolo chiave nel far emergere il tipico colore rossiccio della lente Prizm™. Per quanto riguarda le prestazioni pure su strada, questo modello continua stupirmi, sono anni infatti che si posiziona tra i migliori occhiali in commercio, merito di forme equilibrate non troppo abbondanti che lo fanno adattare a visi di diversa forma. Stabili e leggeri, si posizionano bene dietro le orecchie grazie alla forma allungata delle astine, la stessa forma che ne facilità l’inserimento tra le prese d’aria dei caschi.