Lo storico marchio transalpino ha recentemente presentato la nuova 765 Optimum+, una bici che fa della versatilità la sua arma migliore e punta a conquistare quel gruppo di ciclisti che non è ossessionato dal performance a tutti i costi. Questo gruppo di pedalatori è sempre più nutrito ed è veramente nuova linfa per l’intero mercato. Il prodotto in questione non si discute, Look calibra bene ogni passo e realizza con la solita qualità una bici decisamente polivalente.
Andate a caccia di KOM o belle esperienze?
I kom non vi interessano? Le volate di gruppo con gli amici neanche? Tranquilli, va tutto bene ed è bellissimo che sia anche così. Gli ingegneri LOOK vi hanno progettato un telaio in fibra di carbonio con una geometria perfetta per vivere sani momenti di svago su strada. Sia il telaio che la forcella sono realizzati con fibre di carbonio accuratamente selezionate e assemblate per garantire ottime reazioni. Le fibre HM (High Modulus) e HR (High Resistance) di altissima qualità sono disposte con amorevole attenzione dagli esperti del carbonio e garantiscono un feeling assoluto.
Rilassati e belli comodi verso nuove avventure
Tutto in questo modello punta alla versatilità e premia chi pedala anche e sopratutto per lunghe distanze. La clearance è davvero ampia, tanto che potete montare anche ruote da 27.5 con pneumatici da 650x2,1, mentre i foderi posteriori 3D Wave spezzano le vibrazioni garantendo un condor di guida eccellente. Se desiderate montare copertoni da strada più generosi sappiate che potrete spingervi fino ad un 42, cosa vi serve di più?
Una scelta assolutamente consapevole
"In LOOK, l'esperienza del ciclista è tutto per noi - racconta Fred Caron, Bike Product Manager di LOOK - A volte vogliamo aumentare la velocità e percorrenze, ma a volte desideriamo ardentemente esplorare anche il fuoristrada. La 765 OPTIMUM + ci consente di fare entrambe le cose mantenendo tutte le capacità di una bici endurance da strada di qualità. Questa ultra-versatilità diviene concreta solo grazie alla nostra produzione e alla fibra di carbonio, tutto sviluppato proprio qui in Francia".
LOOK R38 D, le ruote tubeless in carbonio
Le nuove Look R38 D hanno una larghezza interna di 19,3 mm e vengono montate con 24 raggi DT Swiss Competition. Disponibili con cassette Shimano 11 o SRAM XDR, saranno disponibili nel mercato post-vendita a breve e rappresentano una soluzione perfetta per il medio-gamma.
Comfort e qualità
La geometria del telaio del 765 Optimum + è maggiormente orientata all’endurance e lo fa con un tubo orizzontale più corto ma con uno sterzo decisamente più alto, la giusta soluzione per mantenere il busto più eretto. 30 anni di esperienza e innovazione portati nella lavorazione del carbonio si condensano alla perfezione in questo nuovo prodotto, elegante e versatile come pochi altri.