Il coronavirus ha destabilizzato il mondo, spargendo dolore e paura in ogni dove. La pandemia globale ci ha costretto a ripensarci e reinventarci, offrendo anche nuove prospettive e opportunità. Chi ha saputo coglierle è Andrea Gasparotto, figlio di Luciano, grande appassionato di ciclismo e costante presenza alle gare dei professionisti come a quelle giovanili, che pochi mesi fa con un amico ha dato vita a una start up che sta riscuotendo grande successo.
«Abbiamo lanciato il progetto FreeHands a marzo quando è scoppiata l’emergenza covid» racconta il 26enne di Conegliano (TV). «Insieme al mio socio Edoardo Francioso, mio coetaneo di Monza che ho conosciuto studiando marketing e comunicazione d’impresa allo Iulm di Milano, abbiamo deciso di convertire il nostro brand di profumi. Al ritorno da un viaggio in Kuwait, in 72 ore, abbiamo trovato i fornitori necessari e messo il sito freehandsgel.com in rete, e in soli 8 giorni lavorativi abbiamo avviato la produzione di gel igienizzanti».
Nelle prime due settimane hanno venduto 600.000 pezzi, a oggi sono arrivati a circa 3 milioni. Tra i loro clienti vantano le principali catene di supermercati, la pubblica amministrazione, aziende del calibro di Enel e Telecom. Le prime collaborazioni sono state instaurate con marchi di alta moda francese come Yves Saint Laurent e Au Départ Paris, che per i loro shop hanno ordinato le pratiche salviette igienizzanti, le bottiglie da 500 ml e dispenser automatici per dipendenti e clienti. Potete trovare i loro prodotti al Bulgari Hotel di Milano come nei parcheggi ParkinGO di tutti gli aeroporti d’Europa. Anche per quanto riguarda il mondo dello sport FreeHands ha puntato in alto e centrato un bersaglio grosso visto che ha stretto un accordo con RCS Sport come safety partner ufficiale del Giro d’Italia e di tutte le classiche organizzate dal gruppo de La Gazzetta dello Sport.
«Siamo stati i primi a ricevere questa qualifica, di cui andiamo orgogliosi. FreeHands Gel è un prodotto 100% italiano e si lega alla perfezione alla corsa a tappe più prestigiosa del nostro Paese. A partire dalla Strade Bianche di domani, i nostri sanification point saranno distribuiti nell’area hospitality e in sala stampa, tubetti di gel igienizzante da 75 ml saranno forniti a tutto lo staff organizzativo e salviette monouso verranno consegnate insieme agli accrediti. Trattandosi di un bustina di piccole dimensioni sarà prezioso averla in tasca o in borsa, pronta all’uso» conclude Andrea Gasparotto.
Sfreghiamoci le mani, il grande ciclismo è pronto a ripartire.