Selle Italia si riconferma anche per quest’anno uno dei principali e più attivi player nel settore ciclismo, confermando alcune partnership d’eccezione, già portate avanti durante il 2019, e siglandone di nuove.
Tra le squadre World Tour sponsorizzate dal brand, si aggiunge per il 2020 la francese Cofidis, che vanta tra le proprie schiere Elia Viviani, già orientato verso la Milano-Sanremo come obiettivo principe della prossima stagione, la nuova Israel Startup Nation capitanata da Daniel Martin e André Greipel. Non deludono le “vecchie conoscenze”: anche nel nuovo anno Selle Italia affiancherà la sudafricana NTT Pro Cycling; continua inoltre la collaborazione con Lotto Soudal, che da quest’anno vedrà all’interno della propria rosa campioni del calibro di: Philippe Gilbert, John Degenkolb e Caleb Ewan.
A rafforzare il proprio legame con il ciclismo professionistico, Selle Italia ha pensato a una nuova SLR Boost Superflow Pro Team con design dedicato e caratterizzato da grafiche transfer tono su tono e rosse a contrasto. Sulla sella, che verrà resa disponibile all’acquisto durante la stagione, spicca anche la presenza del nuovo logo Selle Italia. Una nuova versione rivisitata e ancora più moderna, a dimostrazione della continua ricerca del brand non solo in merito a tecnologia e performance, ma anche dal punto di vista del design e dello stile. Della nuova veste grafica, che succede il precedente logo prodotto, il Presidente e Proprietario di Selle Italia Giuseppe Bigolin, ha commentato: “I nostri designer si sono ancora una volta superati per raccontare, con un nuovo logo prodotto, i valori di un brand che si posiziona oggi come azienda leader di settore. Nel nuovo logo, rimane inalterato il lettering, a ricordare il nome di un marchio che da anni è riconosciuto a livello internazionale. Sono stati invece rivisti il font, le dimensioni e la forma; nel complesso il nuovo design si presenta semplificato rispetto al precedente, in quanto composto esclusivamente da elementi tipografici. Una scelta dettata dalla ricerca di maggior freschezza e modernità, per assecondare le richieste di un pubblico in continua evoluzione”.
Nel circuito Pro Continental, la novità è rappresentata dalla sponsorizzazione della Arkea Samsic, che conta tra le proprie schiere ciclisti d’eccezione come Nairo Quintana e Warren Barguil. Confermate invece le partnership con la Corendon Circus e il campione Mathieu Van Der Poel, oltre che con gli italiani della Bardiani CSF Faizanè e della neonata Vini Zabù – KTM.