Julbo si fa largo nel ciclismo con occhiali sempre più raffinati e performanti a testimonianza di quanto la sportività e la dinamicità faccia parte del DNA di questa azienda. Oggi, arrivano i nuovissimi EVAD-1, gli occhiali iper connessi che vi permettono di leggere in real-time direttamente sulla lente i dati del vostro inerenti alla vostra attività su strada.
Questo modello, capostipite per Julbo di una gamma di dispositivi « wearable », combina la straordinaria tecnicità dei prodotti di casa con la tecnologia Activelook di Microleed ( società di Grenoble ) indispensabile al fine di proiettare i dati in real time direttamente sulla lente. Così facendo è possibile avere un preciso riscontro su velocità, battiti cardiaci, wattaggio, cadenza o dettagli simili senza mai togliere gli occhi dalla strada. La connettività tra i dispositivi avviene tramite Bluetooth® mentre la tecnologia Activelook può raccogliere i dati relativi alla sessione da tutte le app, gli smartwatch e o i bike computer.
«Con EVAD-1 presentiamo un occhiale dal look grintoso, adatto per tutte le discipline di velocità, che diventerà un compagno di allenamento intelligente, per monitorare la sessione e spingersi oltre i propri limiti – commenta Stefano Finazzi, country manager Julbo Italia – e sotto l’aspetto della sicurezza, la visualizzazione dei dati sulla lente è opzionale: se attivata non ostacola il campo visivo perché i dati sono proiettati in una modalità quasi trasparente».
Julbo EVAD-1 sfrutta lenti fotocromatiche REACTIV Performance di categoria 1-3, strumenti capaci di offrire una visibilità sopraffina in qualsiasi condizione meteorologica. Per quanto riguarda la montatura, il comfort è totale grazie ad un nasello in gomma, alle astine flessibili e alla leggerezza complessiva dell’occhiale. L’autonomia della batteria, ricaricabile tramite cavo USB, arriva a 12 ore e vi garantisce massima copertura anche nei giri più lunghi. Gli occhiali Julbo EVAD-1 saranno in prevendita da ottobre 2019 e nei negozi da febbraio 2020. Riuscite a resistere? Io la vedo molto dura…
Per maggiori informazioni: www.julbo.com