L’allenamento indoor ben svolto è probabilmente alla base di una stagione ben riuscita, soprattutto se problemi di tempo e cattive condizioni atmosferiche si frappongono tra voi e una liberatoria pedalata all’aperto. Garmin Tacx NEO Bike Smart è una stationary cycle perfettamente integrata con gli strumenti Garmin, il massimo per replicare le sensazioni provate in strada e la più completa rilevazione dei dati ricavati durante l’attività.
L’esperienza ben più che reale, infatti, questo strumento simulerà la salita, i cambi di terreno e i flussi d’aria, tutto regolato in base alla velocità, la potenza espressa sui pedali e la frequenza cardiaca. Garmin Tacx NEO Bike Smart sfrutta le comuni app di training e vi consente di effettuare con la massima precisione lavori estremamente redditizi. Il monitor da 4,5 pollici mostra tutti i dati di base delle prestazioni mentre due comodi ventilatori interattivi riproducono in modo reale l’esperienza di una pedalata all’aperto. Dite addio alla classica bici da rullo e a strumenti che spesso non possono darvi tutto quello di cui avete bisogno. Oggi con questa moderna stationary cycle avrete in casa il meglio del meglio e non dovrete neanche sfruttare l’alimentazione esterna visto che tutto funziona da solo grazie all’energia prodotta pedalando.
L’utente potrà utilizzare il software Tacx o continuare ad usare Zwift o pacchetti simili per simulare la piena funzionalità dello strumento. Potrete rivivere le sensazioni di corsa provate sul pavé, sulla ghiaia o l’asfalto, con una specifica funzione che gestisce l’inerzia di massa dell’utente per regalare sensazioni più reali che mai. I sensori nelle pedivelle di NEO Bike Smart misurano la cadenza e forniscono tutti i dati necessari per ricavare una completa analisi della pedalata. Come già ricordato in precedenza, l’energia erogata dal motore non produce rumori ed è in grado di registrare livelli di resistenza più elevati rispetto allo standard di mercato, misurando i dati con una precisione entro l’1%, la metà di siano conosciuto fino ad ora.
Garmin Tacx NEO Bike Smart vi permette una nuova formidabile esperienza di allenamento in casa oppure vi metto nella condizione di vivere sempre dentro le mura domestiche le stesse identiche sensazioni provate nelle gare con Zwift. Una volta creato il vostro profilo, tutti i vostri valori saranno salvati ed elaborati per avere un preciso riscontro nel proseguo dell’anno. Dal punto di vista del posizionamento in sella, sappiate che questo strumento si può posizionare come la vostra bici, superando di slancio il problema del posizionamento. Il nuovo modello Tacx è disponibile all’acquisto in Italia a partire da settembre 2019 ad un prezzo consigliato al pubblico di 2.599,00 euro.