Il dubbio è sempre o stesso: meglio una scarpa race che alla lunga può comunque porci delle limitazioni o una più comoda e tuttofare per allenarci, correre le gf e passare intere giornate sui pedali? La risposta è del tutto personale, ma trovare un prodotto che funzioni bene ovunque è possibile, guardale ad esempio le nuove fi’zi:k Tempo Overcurve R4, non solo polivalenti ma anche raffinate e performanti!
fi’zi:k con le Tempo Overcurve R4 soddisfa una ampia gamma di ciclisti grazie ad una calzata facile e comoda ottenuta grazie a materiali di qualità e alla notevole abilità nelle lavorazioni artigianali. Stile, design ed eleganza, tutto viaggia a braccetto in questa scarpa strategica e leggera. Le colorazioni matt ( nera e bianca ) sono accostate da due iridiscenti, perfette per far emergere le nuove scelte stilistiche. L’esclusiva forma asimmetrica « Overcurve » consente ai progettisti di realizzare una scarpa ad alte prestazioni celata comunque sotto forme abbastanza classiche. È così che la tomaia si adatta alla forma della caviglia rispettando fin dal primo utilizzo l’anatomia dell’arto, rispettato al 100% anche mediante la realizzazione di una nuova suola a media rigidità. Quest’ultima viene prodotta utilizzando anche una discreta quantità di carbonio, il 15%, ovvero la dose corretta per conferire la giusta rigidità senza stravolgere l’intero pacchetto. Anche il colletto è leggermente sfalsato, un disallineamento che migliora anche la vestibilità.
La chiusura è affidata a un rotore Boa® IP1-B, il massimo in circolazione per ottenere micro aggiustamenti e ottenere il fit ideale. La tomaia, prodotta con un poliuretano molto resistente, è completata con una rete flessibile ma resistente alle abrasioni. Grande attenzione è stata posta alle cuciture, tutte ridete al massimo e posizionate solo in punti in cui non possono interferire con il piede. Le tacchette possono essere anche posizionate in maniera più arretrata rispetto al solito, un vantaggio per chi ha problemi alle ginocchia e non desidera incappare in dannosi sovraccarichi.
Tempo Overcurve R4 si ritaglia un ruolo da protagonista per tutti quelli appassionati che non amano l’esasperazione e ricercano un prodotto versatile per pedalare bene e alungo.
Tempo Overcurve R4 è ora disponibile in quattro colorazioni: le classiche Black/Black e White/Black hanno un prezzo di € 200,00, mentre le opzioni Iridescent Bronze e Iridescent Green, davvero spettacolari, sono in vendita a € 215,00 presso i negozianti ufficiali e sul sito fizik.com.