Il celeste Bianchi si è abbinato perfettamente con il giallo del Tour de France nel primo weekend della Grande Boucle 2019. Dopo il successo di Mike Teunissen nella tappa inaugurale, il Team Jumbo-Visma ha colto un’altra straordinaria vittoria nella seconda frazione, una cronosquadre di 27,6 km con partenza e arrivo a Bruxelles (Belgio). Equipaggiata con Aquila CV, la bicicletta da cronometro più vincente del World Tour, la formazione olandese ha completato la prova in 28'57", alla media di 57,202 km orari, precedendo di 20 secondi il Team Ineos e di 21 la Deceuninck - Quick Step.
Grazie all'eccellente prestazione di squadra, la maglia gialla Mike Teunissen ha rafforzato il primato in una classifica generale che vede, ai primi cinque posti, altrettanti atleti equipaggiati con bici Bianchi. Dalla seconda alla quinta posizione, infatti, tutti staccati di 10", ci sono nell'ordine Wout Van Aert, Steven Kruijswijk, Tony Martin e George Bennett. Teunissen detiene anche la maglia verde di leader della Classifica a Punti, Van Aert quella bianca della Classifica Giovani.
Quest’anno i corridori del Team Jumbo Visma stanno esaltando al meglio le qualità della loro bici da crono, considerando le sette vittorie già ottenute in prove individuali (con tre titoli nazionali conquistati), mentre come squadra si erano già imposti all’UAE Tour.
LA BICI DEL TEAM JUMBO-VISMA
Il Team Jumbo-Visma è equipaggiato con Aquila CV, il più avanzato modello Bianchi da cronometro, progettato con sistema Bianchi CV powered by Countervail. Aquila CV è studiata per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico.