La 24ª edizione della Gran Fondo Tarros Montura, in programma Sabato 30 e Domenica 31 Marzo 2019, è alle porte e molte sono le novità che gli organizzatori hanno deciso di inserire per soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti e i numerosi partecipanti. Una serie di novità tecniche, accompagnate da attività mediatiche, porteranno il centro della Spezia e le strade delle 5 Terre ad essere una piccola capitale del ciclismo per un weekend.
Queste le principali novità, ma gli organizzatori assicurano che molti colpi di scena vi lasceranno senza parole nei due gironi di sport e festa di fine Marzo.
DIRETTA STREAMING DELLA GARA
Prima grande novità: la Gran Fondo Tarros Montura 2019 verrà trasmessa live sulla pagina ufficiale di Bike Channel oltre che sulla pagina dell’evento stesso. La diretta inizierà alle 12.00 e andrà avanti fino al termine della manifestazione, con servizi registrati nelle giornate di vigilia, interviste ai protagonisti e commenti ma soprattutto con aggiornamenti in diretta dalle due moto sul percorso e con le immagini della postazione fissa sul rettilineo d’arrivo. Un grande sforzo per rendere la Gran Fondo Tarros Montura ancora più un Evento che punta sulla qualità, e dove ogni ciclista può sentirsi per un giorno un vero e proprio professionista.
VILLAGGIO EXPO RINNOVATO
Anche il villaggio expo si rinnova. Oltre alla presenza di numerosi stand, tra i quali ovviamente quelli dei main sponsor TARROS e Montura e quelli dei partner del circuito InBici Top Challenge, la grande novità 2019 riguarda il posizionamento dello stesso. Tutto quanto allestito nella giornata di sabato 30 Marzo rimarrà intatto anche nella giornata di domenica 31 Marzo, lasciando la possibilità a tutti i ciclisti e accompagnatori di vivere il villaggio al meglio durante le due giornate.
Oltre agli stand e alla posizone, l’altra grande novità riguarda le attività che verranno realizzate durante il weekend all’interno del villaggio. Giochi per bambini, musica e degustazioni alimentari saranno attive fin dal pomeriggio del sabato. Da sottolineare l’esibizione musicale live alle ore 17.00 che accompagna l’aperitivo, aperto a tutti i ciclisti arrivati al centro Allende per il ritiro del pacco gara, offerto dal Gruppo Sportivo TARROS.
PARCHEGGIO BICI CUSTODITO
Soddisfare al massimo le esigenze di tutti gli iscritti alla Gran Fondo. È con questa prerogativa che dal 2019 ogni ciclista potrà vivere il momento del Pasta Party e delle premiazioni senza la preoccupazione di dove lasciare la propria bici. Gli organizzatori hanno infatti istituito un parcheggio bici custodito nei pressi del villaggio EXPO a pochi metri dal traguardo dove poter depositare in tutta tranquillità il proprio mezzo. Il parcheggio verrà aperto non appena arriveranno i primi ciclisti che hanno completato il percorso corto e sarà custodito sino al termine del pasta party.
UN PRODOTTO MONTURA LIMITED EDITION
Un pacco gara di assoluto prestigio e Limited edition. Come annunciato, per l’edizione 2019 Montura, main Partner dell’evento, ha deciso di realizzare un gilet tecnico brandizaato GF Tarros Montura che verrà distribuito nel pacco gara ai primi 1.500 iscritti. Un prodotto di qualità che ogni atleta dovrà OBBLIGATORIAMENTE indossare alla partenza domenica 31 Marzo e che porta l’evento ad un livello ulteriore rispetto a quanto era già attualmente.
I CIRCUITI
3 sono i circuiti all’interno del quale l’evento Gran Fondo Tarros Montura è stato inserito nella sua edizione numero 24. Tra questi il nuovo, ma già dal respiro nazionale e con obiettivi di grande crescita, INBICI TOP CHALLENGE e i consolidati COPPA TOSCANA e GIRO DELLE REGIONI. Tre circuirti di grande prestigio che accrescono il valore e la caratura dell’evento.
IMPORTANTI CONFERME
Se molte sono le novità, altrettante sono le conferme. Oltre ai percorsi, che da sempre rappresentano il segno distintivo di questo evento, e il pasta party, un vero e proprio punto di forza da oltre 24 anni, anche nel 2019 bisognerà ricordarsi di cambiare l’ora nella notte di sabato 30 Marzo, per poter arrivare puntuali sulla griglia di partenza. Cosi come lo scorso anno, domenica 31 infatti ci sveglieremo con le lancette avanti di un’ora.
Non ci resta che darvi appuntamento a Sabato 30 e Domenica 31 Marzo presso il Centro Allende di La Spezia, ricordandovi che le iscrizioni a prezzo agevolato sono ancora disponibili al seguente LINK.