Sarà una giornata a tutto ciclismo quella di questa sera e domani lungo le rive del Naviglio milanese. Sarà infatti il grande giorno di «MiRando», la Randonnée per cicloamatori e cicloturisti in programma domani mattina. L'appuntamento è fissato alle 8, poi dalle 9 alle 9.30 la partenza dall'ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese, in zona Darsena.
La manifestazione organizzata da Cosimo Resina e Fermo Rigamonti propone due circuiti, uno di 60 e uno di 100 m, adatti a tutti e inframezzati da due ristori a Parasacco e al Ponte di Barche di Bereguardo.
La giornata sarà dedicata alla raccolta di fondi a favore della Fondazione Mediolanum Onlus, che raddoppierà tutto quanto verrà raccolto durante la giornata per aiutare sempre più bambini a frequentare gratuitamente le sessioni di terapia creativa di Dynamo Camp.
Importante appuntamento letterario, invece, questa sera alle ore 19 sempre all'Fornace Alzaia Naviglio Pavese con la presentazione del libro di Beppe Conti "Fausto Coppi, il primo dei più grandi" con Damiano Cunego nei panni dell'ospite d'onore.