Fin dal primo anno di attività del Team Wiggins 2015, Cicli Pinarello ha sostenuto tecnicamente con il meglio a disposizione il progetto per la crescita delle nuove generazioni di ciclisti Inglesi e Internazionali. L’obiettivo attuale del Team è quello di creare un ambiente in cui i giovani atleti possano crescere come atleti e come persone, supportandoli per aiutarli a perseguire una lunga e sana carriera non solo in ambito ciclistico.
Gli atleti del Team Wiggins LeCol gareggeranno in sella alla DOGMA F10, indiscutibilmente il telaio simbolo dei successi internazionali da Cicli Pinarello ottenuti negli ultimi due anni, mentre per le gare contro il tempo sarà loro fornito il BOLIDE TT, sicuramente il miglior supporto per provare ad ottenere numerosi e prestigiosi successi anche a livello giovanile.
La lunga storia ricca di successi tra Pinarello e Sir. Bradley è testimonianza di come le collaborazioni a lungo termine possano portare al raggiungimento di grandi obbiettivi. Il Team UCI Continental britannico vede tra le sue fila numerosi giovani di talento che con la guida migliore potrebbero ottenere prestigiosi risultati come quelli ottenuti dal suo fondatore. Pinarello è un piccolo tassello del puzzle in allestimento per portare questi promettenti giovani ai massimi livelli, ma sicuramente uno dei più importanti. Non vediamo l’ora di vedere espresso il loro potenziale con il migliore supporto tecnico a disposizione.
Sir.Bradley Wiggins spiega: “Pinarello ha supportato la mia carriera in tutti i momenti e le vittorie memorabili, quindi la continuazione del rapporto tra Team Wiggins LeCol e la Famiglia Pinarello per la stagione 2019 mi appassiona veramente. Il Team ha utilizzato le bici Pinarello sin dal primo giorno del 2015 ottenendo grandi risultati per tutte queste stagioni. Non vediamo l’ora di correre aggressivamente in tutto il Regno Unito e in Europa nel 2019 per continuare ad essere fonte di ispirazione per le future generazioni”.
“Abbiamo sempre offerto la nostra esperienza e la massima tecnologia per aiutare le nuove generazioni a raggiungere i propri obiettivi” dice Fausto Pinarello “cosi l’estensione dell’accordo con il Team Wiggins LeCol è stato accolto con grande piacere”.
comunicato stampa