Prestazioni e praticità si incontrano alla perfezione nel nuovo occhiale Smith Attack, un prodotto innovativo che mette sul tavolo la nuova tecnologia Smith MAG™ e le lenti ChromaPop™. Design e materiali sono quelli tipici dell’alta gamma per un risultato che posiziona questi Attack nelle posizioni di vertice del mercato.
Le due lenti ChromaPop™, una da sole ed una extra ChromaPop™ Contrast Rose Flash per le situazioni con scarsa luminosità, sono ben modellate per non far mancare mai una buona ventilazione riuscendo comunque ad offrire una adeguata protezione per gli occhi.
La tecnologia ChromaPop™ vi consente una visione ottima dei particolari e una notevole percezione dei colori. Nel particolare, questa tecnologia filtra due definite lunghezze d’onda che normalmente causerebbero una leggera confusione cromatica mettendovi nella condizione di cogliere tutti i dettagli con colori estremamente naturali. Queste lenti sono leggere e offrono il 100% di protezione dai raggi UV.
Il nasello è regolabile in due posizioni ed è realizzato in megol, lo stesso materiale che riveste la parte terminale delle astine per offrire tutto il grip che serve. Il pezzo forte dell’occhiale rimane a mio avviso l’innovativo sistema di intercambiabilità delle lenti, un meccanismo semplice ed affidabile come pochi in circolazione.
Una parte del sistema stesso è integrato agli estremi della mascherina mentre sulle astine viene posizionato una sorta di beccuccio con chiusura magnetica. Quest’ultimo si incastra con la sede posizionata sulla lente in un istante e senza alcuna difficoltà migliorando anche il design dell’occhiale.
Le astine sono lunghe 120mm e decisamente sottili, tanto da integrarsi bene con tutti i cachi in circolazione. La qualità ottica delle lenti è davvero elevata ed il discorso vale per entrambi le lenti fornite. L’occhiale Attack viene fornito in un pratico astuccio rigido in cui c’è spazio anche per la seconda lente in dotazione.
Nella prova l’occhiale ha strappato ottimi voti in ogni contesto offrendo comunque prestazioni adeguate all’elevato prezzo di vendita che è di 229€. Chi ricerca ancora più protezione per gli occhi potrebbe puntare sulla modello Attack Max dotato di una lente decisamente più voluminosa.