Accontentare, o ancor meglio stupire chi di chilometri in sella ne ha fatti tantissimi come un ex professionista non è cosa da poco, soprattutto se l’ex in questione è un certo Paolo Bettini. Chiamatelo campione, meglio ancora Grillo, quest’uomo ci ha regalato tantissime soddisfazioni in carriera ed è un piacere sentirlo parlare così bene di un prodotto come la sella Dimension di Prologo.
Con Dimension Prologo ha introdotto sul mercato un nuovo concetto di sella, un prodotto evoluto sotto ogni aspetto e in grado di fornire in abbondanza comfort e prestazioni con un design unico.
Lo stesso Bettini nel video (qui il link) la definisce «una sella nuova, un concetto nuovo, una sella studiata per far mantenere la corretta posizione per spingere sui pedali» ed in effetti, Dimension è una sella fuori dal comune e talmente ben progettata da aver conquistato tutti i professionisti a cui è stata affidata in dotazione ufficiale.
Il progetto Dimension è stato creato per soddisfare più atleti possibile, infatti, grazie a dimensioni particolari ( più corta e ben più larga delle selle tradizionali ) e ad una ampia e lunga zona di scarico delle pressioni, offre comfort e appoggio da vendere. L’appoggio posteriore, grazie alla larghezza di 143mm della zona , è davvero abbondante e offre un solido e comodo appoggio per bilanciare correttamente la spinta applicata ai pedali. Da questa estate, Dimension Nack può viene prodotta anche nella speciale versione dotata del CPC Airing (Connect Power Control), per un rivestimento superficiale estremamente performante.
Questa tecnologia si basa sull’utilizzo di un polimero tridimensionale che viene posizionato in aree specifiche della sella, zone in cui la sua presenza fornisce grip e un valido filtro per le vibrazioni. L’ergonomia della sella, come ricordato in precedenza, è caratterizzata dall’ampio canale PAS che la attraversa da capo a fine, una soluzione costruttiva che allevia le pressioni a carico dei tessuti molli. Lo scafo, realizzato in carbonio e rifinito alla perfezione, va a completare una struttura in grado di assecondare magistralmente la pedalata con le sue estremità flessibili. Ascoltate i consigli del Grillo, approfittate di un rivenditore ufficiale Prologo per conoscere il prodotto e provare se possibile una sella test.