Avete presente la tappa del Giro d’Italia in cui Froome ha ribaltato tutto partendo sulle rampe del Colle delle Finestre? Ecco, in quella ma anche in tutte le altre occasioni è proprio al nastro manubrio Pro Sport Control Team che si è appeso frullando km e avversari fino alla vittoria finale! Ogni nastro ha la sua storia e le sue qualità e questo realizzato da PRO ha tutte le carte per eccellere.
Questo spesso nastro è realizzato in EVA e ospita al suo interno uno strato extra in gel per smorzare le vibrazioni e assicurare massimo comfort anche dopo molte ore. La sua applicazione è davvero semplice grazie soprattutto al retro adesivo in silicone, perfetto per recuperare e perfezionare l’avvolgimento anche in corso d’opera.
Lungo 200mm e largo 30mm, arriva ad avere uno spessore massimo di 3mm nella sua parte centrale in cui si concentrano i materiali più importanti. Disponibile nei colori nero, giallo fluo, rosa, bianco e rosso, è caratterizzato da una superficie su cui appare in rilievo la scritta « PRO ». Nonostante sembri liscio, questo nastro offre un buon grip e una solida impugnatura sul manubrio.
Il nastro è una parte esposta pesantemente all’usura, soprattutto nei mesi estivi in cui la sudorazione e un utilizzo più intenso possono essere un problema. Tutto questo non è accaduto per il nastro PRO Sport Control Team, un prodotto notevole e adatto ad uso intensivo che non ha perso spessore nel tempo mantenendo prestazioni ed estetica da riferimento fino ad ora. Non prendete alla leggera la scelta dei nastri manubrio, non sono tutti uguali e se ne acquistate uno di qualità, non ve ne pentirete mai!
★★★★★ comodità
★★★★☆ leggerezza
★★★★★ prezzo
★★★★★ grip
★★★★★ rifiniture
★★★★★ gel
★★★★★ facilità di montaggio