Homo Faber è una esposizione in cui competenze, artigianalità, raffinatezza e ingegno viaggiano sullo stesso binario per stupire e far innamorare i visitatori. Non si tratta di una semplice mostra, ma di una grande opportunità per conoscere il meglio della produzione realizzata da maestri artigiani, un cammino in cui toccherete con mano elicotteri e biciclette su misura, ma anche gioielli rari e preziosi, motori Ferrari restaurati e tanto altro ancora.
Quello che avrete di fronte recandovi alla mostra Homo Faber, allestita sull’isola di San Giorgio Maggiore nel magnifico complesso della Fondazione Giorgio Cini, è l’opportunità per guardare tutto ciò che è esposto da un punto di vista inconsueto e privilegiato, un’immersione tra allestimenti proposti da alcuni dei più riconosciuti protagonisti mestieri d’arte europei per respirare la vibrante energia del processo creativo.
Pedemonte Bike è un invitato speciale e tutto ciò ci riempie di gioia perché questa piccola realtà artigianale ha saputo distinguersi tra molte altre per ricerca e innovazione raggiungendo uno standard qualitativo davvero elevato. Per omaggiare questo invito, Pedemonte Bike si è presentata a Homo Faber con una Rhinoceros Homo Faber Exclusive Edition caratterizzata da un’inedita verniciatura con motivo damascato in foglia d’oro 24 carati, una scelta che si ispira all’eterno fascino di Venezia.
Sergio Pedemonte, titolare del marchio, ci racconta che questa Rhinoceros, già vincitrice del premio Fulvio Acquati a Cosmo Bike 2017, è stata allestita utilizzando il gruppo completo Campagnolo Super Record EPS, ruote in carbonio monoscocca Biturbo Road di Bike Ahead Composites, manubrio in carbonio ricoperto a mano in pelle, guarnitura SRM PowerMeter Origin, luci a led anteriori e posteriori integrate e tanto altro ancora.
Ogni elemento viene appositamente realizzato per questo progetto ed è il frutto di molte ore di lavoro e di una cura per i dettagli che non è possibile ritrovare nei prodotti di serie. Non posso fare a meno di rimanere estasiato dalla la bellezza del motivo damascato in oro e della complicità creata con l’esclusivo colore cangiante di Rhinoceros, uno vero spettacolo cromatico. Pedemonte è orgoglio zenese ed è bellissimo ritrovare, soprattutto in questi giorni, dietro il movimento centrale la grande croce di San Giorgio.
Avrete tempo fino al 30 di settembre per ammirare questa Rhinoceros Homo Faber Exclusive Edition e per assaporare un evento culturale internazionale. Una scusa migliore per visitare Venezia non riuscirete davvero a trovarla!
https://www.youtube.com/watch?v=UHfmF98odW0