A partire dalla stagione ciclocrossistica 24-25, il Team FAS AIRPORT SERVICES - GUERCIOTTI - PREMAC ha inserito come nuovo sponsor tecnico il marchio di tubolari Dugast. Per i conoscitori del ciclocross, Dugast rappresenta un marchio iconico di questa disciplina, che fin dagli anni 90 ha rappresentato la naturale scelta dei più forti ciclocrossisti al mondo, in alcuni casi disposti a pagare a proprie spese questi prodotti, pur di competere con i tubolari Dugast. Da alcuni anni il marchio Dugast è stato acquisito da Vittoria e da questa stagione è montato su tutte le biciclette del catalogo Guerciotti appartenenti alla gamma ciclocross.
La scelta di equipaggiare le biciclette Guerciotti con i tubolari Dugast si è dimostrata vincente in particolare per l’atleta emergente di queste settimane, Mattia Agostinacchio, che si è dimostrato capace di competere ad elevati livelli in tutte le corse internazionali più importanti, incluse diverse prove di Coppa del Mondo, e di conquistare importanti vittorie, quali il campionato europeo. Per Mattia è stato fondamentale potersi affidare ad un partner tecnico di grande prestigio e che nel ciclocross è fondamentale per fare la differenza, proprio come avviene per la scelta del miglior pneumatico nelle gare di Formula 1.
Dugast mette a disposizione di tutti gli atleti del Team Fas Aiport Services - Guerciotti - Premac una svariata gamma di modelli, pensati per offrire le massime prestazioni nonostante le difficoltà proposte dai differenti percorsi in cui gli atleti si trovano a gareggiare. La gamma Typhoon è quella più utilizzata per percorsi misti, il modello Rhino è ideale per i percorsi con elevato tasso di fango, mentre lo Small Bird predilige i percorsi fangosi definiti intermedi. La gamma Pipisquallo è invece utilizzata per percorsi che prevedono la presenza di sabbia, proprio come Zonhoeven, prova di Coppa del Mondo dove Mattia Agostinacchio è stato l’assoluto dominatore. Anche in questo caso, la scelta tecnica è stata fondamentale per primeggiare.
Quella tra il team Fas Aiport Services - Guerciotti - Premac e Dugast rappresenta quindi una partnership che già dal primo anno ha portato enormi successi, ma anche una fattiva collaborazione con i corridori della squadra, in particolare i più esperti quali Gioele Bertolini, che si sono dimostrati preziosi per ottenere informazioni chiave, volte a garantire uno sviluppo prodotto sempre più accurato e la realizzazione di soluzioni capaci di offrire elevate prestazioni.
Dugast giocherà un ruolo di grande importanza a supporto del team diretto da Luca Bramati, che punta nei prossimi giorni a conquistare importanti maglie non solo tricolori, ma anche iridati.