Un training camp dall’alto contenuto scientifico e rivolto ai triatleti quello ideato da Lanzarote Training Camps in collaborazione con Sport Plus Health dal 12 al 19 giugno sull’isola di Lanzarote e che vede come campione di riferimento un campione come Alessandro Degasperi e tutto lo staff Lanzarote Training Camps.
Il progetto è totalmente dedicato al triathon sull’isola vulcanica che vede uno degli Ironman più affascinanti del circuito internazionale che Degasperi ha già vinto.
L’obiettivo è quello di supportare i partecipanti in modo scientifico e favorire la massimizzazione dell’allenamento grazie all’utilizzo della piattaforma SportPlusHealth che permette di conoscere a fondo gli atleti grazie ad un test di valutazione iniziale, effettuato tramite la app, 15 giorni prima dell’inizio del camp.
In questo modo i coach di Sph possono predisporre un piano di allenamento ad hoc, personalizzato e concordato, evitando i sovraccarichi da training a cui spesso gli atleti vanno incontro.
L’obiettivo è quello di concludere il camp ottimizzandone al massimo la resa al fine di ottenere la miglior condizione atletica possibile grazie alla Training Analysis, uno strumento di verifica che contiene tutti gli indici di valutazione più importanti.
Non ci sarà spazio per l’improvvisazione e inoltre sono previste, per chi lo vuole, 3 serate a tema dove si tratteranno tematiche legate alla gestione dei carichi di lavoro, l’alimentazione e biomeccanica.
Un’esperienza unica abbinata alla bellezza dell’isola vulcanica, al mare, l’arte, le grotte sotterrane, i colori di un’isola da scoprire ed un servizio alberghiero all inclusive.
Info: