Dopo la festa di Gaiole in Chianti (Siena) con oltre 7000 partecipanti, L’Eroica – l’evento più rinomato dedicato al ciclismo d’epoca – sbarca in Sud America. Il 2 e 3 dicembre a Punta del Este, in Uruguay, si svolgerà il decimo e ultimo appuntamento del 2017 per il circuito L’Eroica. Bianchi, global sponsor, sarà protagonista all’importante gara vintage con l’esclusiva Bianchi “L’Eroica”, la bicicletta ispirata ai modelli Bianchi degli anni Cinquanta e Sessanta, e le novità del 2018.
Visitatori e appassionati potranno incontrare Bianchi nei seguenti orari:
Sabato 2 dicembre - per tutta la giornata, a partire dalle 10
Domenica 3 dicembre - dalle 10 alle 19 Bianchi L'Eroica
I MODELLI IN ESPOSIZIONE
Protagonista allo stand Bianchi sarà “L’Eroica”, la speciale bicicletta disegnata e costruita al 100% in Italia, certificata ufficialmente dalla commissione de L’Eroica per partecipare in tutti gli eventi della prestigiosa ciclostorica.
In esposizione ci sarà anche una selezione dei modelli Road ad alte prestazioni, tra cui le nuove Oltre XR3, con tecnologia Countervail® Vibration Cancelling, e Aria, il modello aero di Bianchi orientato alla ricerca della velocità. Inoltre, sarà presente la gamma Methanol.
La gara de L’Eroica Punta del Este ha inizio domenica 3 dicembre alle 6.30 nella piazza del faro di Punta del Este. Sono quattro i percorsi che porteranno i partecipanti a scoprire una delle località più suggestive del Sud America: il Leisure da 40 km, il Sauce da 90 km, l’Eden da 140 km e il Garzon da 195 km.