Probabilmente non esiste altro accessorio dedicato alla bici più trascurato delle borracce, molto simili tra di loro e dall’aspetto un po’ datato. I ragazzi di Abloc di San Francisco, California, hanno creato una nuova borraccia che esce decisamente dagli schemi e si presenta con un design nuovo e intelligente che restituisce modernità a questo indispensabile accessorio.
Visivamente la borraccia Arrive, presente in due formati diversi, è decisamente meno goffa e banale del classico barattolo a cui siamo abituati e nasconde nel suo design minimale una bella ricerca che assicura ergonomia e praticità.
Voi direte, il design non è tutto, ma oggi come oggi conta molto e se sotto queste nuove forme si celano anche altri aspetti considerati fondamentali, allora siamo proprio sulla direzione giusta.
La forma del corpo è leggermente svasata proprio nella sezione in cui andremmo ad afferrare la bottiglia per portarla alla bocca e il materiale utilizzato è volutamente trasparente per non appesantire la bici con inutili scritte e colori ingombranti.
Affusolata e maneggevole, rientra perfettamente nelle classiche gabbiette e nella sua versione Arrive S da 550 ml (questa versione pesa dal 10% al 35% in meno dei diretti concorrenti) si inserisce alla perfezione anche nei telai più piccoli.
La versione Arrive L da 710 ml è perfetta per chi beve spesso e non desidera rimanere a secco!
Il corpo e il cappuccio con relativa valvola sono realizzati con un materiale moderno senza BPA e ftalati che tiene lontano muffe, batteri e cattivi odori. Il discorso della pulizia della borraccia è un tema a cui molti ciclisti non prestano attenzione, ingerendo quotidianamente dosi elevate di muffe e batteri…
La valvola è composta anche da un beccuccio morbido ed è smontabile e lavabile in lavastoviglie, esattamente come il corpo. Come potete vedere nelle foto, l’elemento colorato rimane una parte del cappuccio, un gioco di colori piacevole che non appesantisce nessun telaio.
Cercate un pezzo bello per rilanciare l’aspetto della vostra bici? Provate con le borracce di Abloc, sono belle e funzionali.
Giorgio Perugini