La vita di tutti noi è sempre più fitta di impegni con famiglia e lavoro che normalmente riescono ad ottenere la maggior parte delle nostre energie e della nostra attenzione. Se anche voi vi ritrovate in questa quotidianità, sapete quanto sia importante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali prendere qualche momento per allenarsi sui rulli. Per arrivare a questo appuntamento con una giusta carica di energia ho trovato in Isocarb C2:! Pro di Enervit un potente alleato. Preparo una borraccia da mezzo litro e comincio a berla circa 30 minuti prima per poi finirla entro i primi dieci minuti di rullata. All’interno di questa borraccia sciolgo 2 misurini per 60 grammi di carboidrati.
Niente di più pratico di una semplice borraccia
Lo so, ognuno di noi ha la propria strategia per prepararsi all’allenamento, ma la frenesia della giornata o piccoli problemi degli ultimi minuti possono metterci i bastoni tra le ruote. Mi capitava spesso di arrivare alla sessione di allenamento scarico e anche poco idratato ma con due misurini di Isocarb C2:1 Pro ho raggiunto due scopi: ho così a disposizione una buona dose di carboidrati per erogare subito potenza sui pedali, infine ho assimilato un primo blocco di acqua, idratazione che renderò ancora più consistente durante e dopo la sessione. Lo so, potrei sfruttare una barretta molto prima, oppure un Carbo Gel 2:1Pro o un Carbo Jelly C2:1Pro, ma la borraccia ha un doppio scopo e funziona benissimo in questo caso. I due prodotti appena citati sono comunque perfetti durante le uscite lunghe, quelle in cui dosare i grammi di carboidrati diventa essenziale per avere una performance costante sul lungo periodo.
Fino a 90 grammi l’ora, occorre abituarsi
Lo ha ripetuto più volte un grande campione come Pogačar, occorre allenarsi per assimilare e gestire importanti dosi di carboidrati per ora. Tra i vari prodotti della linea Enervit C:1Pro testati nelle due ultime stagioni, Isocarb C2:1 Pro è quello con cui riesco a gestire meglio l’apporto di carboidrati sia nelle sessioni indoor che nei periodi in cui il sole la fa da padrone. La speciale formulazione messa a punto da Enervit prevede maltodestirne AGENANOVA® DE1 e fruttosio nel rapporto 2:1, un preparato che non eccede in dolcezza ed è privo di aromi artificiali ed edulcoranti. Nello specifico, se la giornata è pesante e la sessione va oltre l’ora, possiamo integrare con tre misurini arrivando a 90 grammi su 750ml di acqua. Se desiderate un allenamento “produttivo”, dovete avere a disposizione energie da bruciare per sentire le gambe piene e spingere come prefissato. Il consiglio resta sempre lo stesso, provate e sperimentate rimanendo sempre nei dosaggi e nelle indicazioni suggerite dalla casa, non sbaglierete mai.