La UAE Team Emirates, formazione ciclistica numero 1 dell'UCI World Tour, annuncia una nuova partnership di 6 anni con XRG, una società internazionale di investimenti in energia e prodotti chimici impegnata ad accelerare la trasformazione dei sistemi energetici globali.
A partire dalla stagione 2025, il nome della squadra diventerà UAE Team Emirates XRG, con XRG confermata come Co-Title Partner e Official Energy Partner del Team Emirates.
XRG sta investendo in tutta la filiera energetica per soddisfare la crescente domanda globale di energia più intelligente e pulita, rendendola il partner ideale per promuovere l'impegno di UAE Team Emirates XRG nel raggiungere Net-Zero entro la fine del 2030.
L'iniziativa Road to Net Zero della squadra includerà l'ottimizzazione della logistica di viaggio della squadra e l'adozione di tecnologie e soluzioni a basso consumo energetico.
Il dottor Sultan Ahmed Al Jaber, Presidente esecutivo di XRG, ha affermato: «XRG è entusiasta e orgogliosa di collaborare con la squadra numero 1 dell'UCI World Tour. Questa collaborazione riflette il nostro impegno nel creare soluzioni innovative e sostenibili che aiutino a soddisfare le crescenti esigenze energetiche del mondo e a generare valore a lungo termine, creando al contempo un impatto socioeconomico positivo e duraturo. Non vediamo l'ora di supportare l'UAE Team Emirates XRG nel continuare a dominare il ciclismo competitivo globale e nel raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi Net Zero, ispirando al contempo comunità più sane attraverso il potere del ciclismo».
Questa collaborazione rafforza ulteriormente la leadership dell'UAE Team Emirates XRG nel ciclismo professionistico, stabilendo un nuovo punto di riferimento per la sostenibilità e dimostrando la potente sinergia tra innovazione nei sistemi energetici ed eccellenza nello sport.
Mauro Gianetti, Team Principal e CEO, ha sottolineato: «Siamo lieti di svelare la nostra nuova identità come UAE Team Emirates XRG. Questa partnership riflette il nostro impegno nel raggiungere Net Zero entro il 2030, continuando a ispirare le generazioni future ad abbracciare uno stile di vita sano e attivo».
L'UAE Team Emirates XRG presenterà il suo marchio rinnovato all'inizio della stagione 2025, in primo piano sulle maglie e sull'equipaggiamento della squadra. Il team inizierà la nuova campagna come team ciclistico numero 1 nell'UCI World Tour, continuando la sua forte tradizione di sviluppo dei giovani, impegno della comunità e pratiche sostenibili.