Il nuovo attacco manubrio KFX 2-Bolt prodotto da FSA nasce per offrire le massime performance nel XC, specialità in cui precisione, controllo, leggerezza e affidabilità sono elementi imprescindibili per puntare al successo. Sviluppato insieme a squadre poi calibro mondiale come il Cannondale Factory Racing Team, il KFX 2-BOLT incarna il concetto di "controllo totale” necessario per primeggiare nelle condizioni di gara più intense.
Pensato per chi corre e testato di professionisti
Alla FSA, l'innovazione è d’obbligo e si completa con una fase molto importante dello sviluppo dei prodotti, ovvero mediante la collaborazione con i team. Dal 2023, FSA è stato uno dei partner tecnici del Cannondale Factory Racing Team ed è da allora che l’azienda può lavorare a stretto contatto con gli atleti per sviluppare prodotti che possano soddisfare ampiamente chi corre ad altissimi livelli nel XC. Tutto questo è tornato utile nello sviluppo del nuovo attacco manubrio KFX 2-BOLT, un prodotto che risponde completamente alle esigenze specifiche dei professionisti
Ottimizzato per vincere nel XC
Il pezzo viene realizzato grazie ad innovative tecniche di forgiatura e lavorazioni CNC, il massimo per dare splendore e qualità tecniche superiori all’alluminio portando il pezzo ad un livello di competitività simile a quelli realizzati in carbonio. L'innovativo design con morsetto a 2 bulloni non solo riduce il peso, ma serve per migliorare resistenza e stabilità, doti necessarie nelle competizioni per ottenere la massima fiducia degli atleti. Il morsetto a 2 bulloni non garantisce solo un valido risparmio di peso, ma si dimostra particolarmente affidabile per le regolazioni che vengono realizzate in gara, insomma, un vantaggio che non può essere considerato marginale.
L'angolo -20° dell’attacco manubrio KFX 2-BOLT riflette del tutto le ultime tendenze per chi è al vertice nel XC, un attacco manubrio che permette agli atleti di adottare una posizione di guida più aggressiva negli sprint esplosivi e nelle discese più tecniche. La sua altezza garantisce inoltre massima compatibilità con una vasta gamma di telai, anche quelli con tubi sterzo pronunciati, offrendo una versatilità senza precedenti.