Il nuovo Dunamis PRO di Adidas segue le ultime tendenze in ambito di occhiali da ciclismo, anche se lo fa con uno stile fortemente identificativo per l’azienda. A livello di design spicca su tutto l’ampia mono-lente, avvolgente e aerodinamica. Le astine sono leggere e sottili per interfacciarsi bene ad ogni tipologia di casco.
Nuove curve e nuovi angoli, una lente particolare
Il design è tutto per un prodotto, ma se è anche funzionale il prodotto nasce sotto una buona stella. Questo accade per gli occhiali Dunamis di Adidas, una maschera ampia e alta, curva e modellata in maniera tale da seguire il viso al millimetro. La parte bassa della lente, da ambo i lati, è curvata verso l’esterno, uno schema che rende caratteristico il prodotto ma che serve a deviare ancora meglio l’aria. Il nasello e le aste regolabile aggiungono comfort e dinamicità al prodotto, ottimo in diverse discipline sportive. I rivestimenti oleofobici e idrofobici, uniti alla tecnologia antipolvere e antigraffio, garantiscono una durata superiore e prestazioni di alto livello in ogni circostanza.
Copertura e nitidezza
Gli occhiali Dunamis in prova si caratterizzano per una lente specchiata di Cat.3 in policarbonato, molto protettiva nei confronti della luce. Le astine presentano una faccia interna lavorata per aumentare il grip sulla pelle e sui capelli, un pattern che fa bene il suo lavoro. Nel complesso Dunamis conquista con una visuale ampia che non conosce praticamente ostacoli, merito certamente della grande lente, ma anche della mancanza di una montatura. Le astine si innestano in maniera elegante ai lati della lente, una soluzione estetica particolarmente apprezzabile.
Nell’utilizzo invernale e autunnale ne ho apprezzato certamente la qualità della protezione offerta agli occhi, anche in caso di pioggia. In queste situazioni ho notato che le gocce corrono via seguendo la curvatura della lente senza lasciare segni, una pulizia che migliora con la velocità con cui avanzate. Dunamis PPRo è un occhiale moderno e versatile, dotato di ottiche di qualità e di un design che lo rende perfetto in diverse situazioni sportive.