Bikone, azienda all’avanguardia nella costruzione di movimenti centrali e cuscinetti per il ciclismo dotati di una scorrevolezza senza pari, è fornitore ufficiale della UAE Emirates di Pogačar e con i suoi prodotti ha attirato l’attenzione del pubblico di IBF.
Sulla bici del vincitore di Tour de France e Giro d’Italia
Bikone, marchio distribuito dall’italiana Maclart, è stata scelta dalla UAE Emirates per via della notevole scorrevolezza dei suoi cuscinetti e anche per la modalità con cui questi si fissano sul telaio. Nel dettaglio, l’azienda ha elaborato un suo sistema a doppia coppa con cui i cuscinetti scorrono in maniera unica, merito di una installazione precisa che mantiene i cuscinetti protetti da sporco e acqua. Il sistema prevede un impeccabile bilanciamento del movimento centrale che risulta davvero semplice da installare o rimuovere. L’azienda controlla i cuscinetti in maniera maniacale, uno standard di qualità decisamente elevato che soddisfa ampiamente Tadej e tutto il team al completo.
Cuscinetti ceramici di prima classe
I cuscinetti sono tra i migliori sulla piazza e sono resi così performanti dal PowerSet™, una tecnologia brevettata utilizzata da Bikone per realizzare ogni parte del movimento centrale. Con questa tecnologia Bikone, marchio distribuito in Italia da Maclart, riesce a fare in modo che tutte le sfere supportino carichi identici durante la rotazione. Ogni lavorazione viene eseguita con una precisione assoluta, lavorazioni che producono tolleranze decisamente minime. Infine, i cuscinetti hanno prestazioni di assoluto riguardo sia in termini di performance che in termini di durata nel tempo, motivi per cui riescono a posizionarsi in una fascia alta del mercato con requisiti davvero ottimi.