A partire da oggi e fino al 24 aprile si correrà il Giro di Turchia e per questa corsa a tappe la Alpecin-Deceuninck cambierà il nome e si chiamerà Alpecin-Pimapen. Lo sponsor Deceuninck non è scomparso, ma per rafforzare la presenza del marchio in Turchia, verrà utilizzato Pimapen, uno dei marchi di proprietà della Deceuninck e commercializzato in Turchia. Si tratta quindi di una pura manovra strategica, che la Deceuninck-Alpecin, ha voluto rendere nota oggi, prima della partenza del Giro di Turchia.
«Negli sforzi di Deceuninck per rafforzare la propria presenza nel mercato turco, passeremo alle maglie di Pimapen, uno dei marchi turchi di Deceuninck – ha spiegato la squadra - Inoltre, durante questo periodo il nostro team adotterà il nome "Alpecin-Pimapen" per sottolineare ulteriormente il legame con il mercato turco».
Al termine del Giro di Turchia, la squadra di Philipsen e Van der Poel tornerà a vestire la maglia con i soliti sponsor principali, ovvero Alpecin e Deceuninck.
«Questa decisione strategica è guidata dall’obiettivo di aumentare la propria quota di mercato e la visibilità del marchio in Turchia – ha continuato la squadra nel suo comunicato -. Correndo con un importante marchio turco come Pimapen, Deceuninck ritiene di potersi rapportare meglio con il proprio pubblico turco e consolidare ulteriormente la propria presenza in questo importante mercato».
La Deceuninck, è un’azienda leader nel mondo per la costruzione di tetti, finestre e porte puntando su materiale completamente riciclabile. Anche Pimapen, fondata nel 1982 si occupa di porte e finestre e a partire dal 2014, è entrata a far parte del gruppo Deceuninck.
Al Giro di Turchia, l’Alpecin-Pimapen correrà con Robbe Ghys, Jansen Plowright, Jonas Rickaert, Ramon Sinkeldam, Henri Uhlig e Simon Dehairs.