Lennard Kämna è in condizioni stabili, è sveglio, reattivo e in grado di comunicare. Il ventisettenne tedesco della Bora Hansgrohe ha riportato numerosi danni nell'incidente durante l’allenamento di ieri a Tenerife. Sta ricevendo ottime cure nell'ospedale di Tenerife e nei prossimi giorni sarà monitorato nel reparto di terapia intensiva. Con lui ci sono i membri della sua famiglia e della squadra.
Secondo i primi accertamenti sull'incidente, il conducente di un veicolo che stava sopraggiungendo ha svoltato a sinistra nella corsia di Lennard Kämna e si è scontrato con lui. In quel momento il corridore si stava allenando con il gruppo, accompagnato da altri membri della squadra. Nessun altro ciclista o tecnico della squadra è rimasto coinvolto nell'incidente.
Ralph Denk, Team Manager BORA - hansgrohe, aggiunge: «Siamo sollevati che le condizioni di Lennard si siano stabilizzate dopo questo grave incidente e che stia bene date le circostanze. Tutta la squadra è vicina a lui e gli auguriamo una pronta guarigione. Per quanto riguarda la squadra, continueremo a fare tutto il necessario per garantire che si riprenda completamente da questo incidente. Questo è tutto ciò che conta ora, tutto il resto può aspettare».