Il gilet è un capo che potete usare tutto l’anno, anche se offre il suo miglior utilizzo in primavera, in estate e in autunno. Questo capo offre il giusto isolamento se fa fresco in discesa o se le temperature sono ancora frizzanti alla mattina, inoltre, quando non serve più basta aprirlo o inserirlo in tasca ed il gioco è fatto. Alt_Road Thermal Vest con Polartec® Alpha® è un gilet termico ottimo, uno dei migliori provati fin ad ora.
Antivento e isolante
L’esterno antivento e idrorepellente protegge dagli vento e umido, mentre la fodera Polartec® Alpha® che rimane a vista offre isolamento termico e comfort. Il pannello anteriore protegge grazie ad un tessuto antivento dotato di trattamento DWR, ma è ai pannelli laterali che tocca il compito di “accomodare” il capo rendendo anche migliore il passaggio di umidità verso l’esterno. Per regolare la temperatura potrete utilizzare bene anche la doppia cerniera YKK, comodissima per regolare l’apertura frontale. L’isolante Polartec® Alpha® è presente sul pannello frontale e sulla parte alta delle schiena e sulle spalle, le zone in cui la dispersione di calore può essere elevata.
Design, materiali e soluzioni. Un capo unico
La tasca posteriore in Cordura® elasticizzato con bordo elasticizzato, la tasca nascosta con cerniera posteriore e il Patch posteriore esterno riflettente completano un gilet davvero ben fatto, probabilmente il capo dotato del Polartec® Alpha® migliore provato fino ad ora. L'isolamento attivo offerto da Polartec® Alpha® rilascia continuamente il calore corporeo in eccesso prima che si accumuli causando eccessiva sudorazione. Le fibre loft di Alpha collegate a un solido strato in rete sono resistenti all'umidità e si asciugano molto velocemente.
Le previsioni sono buone, lo sfrutterete fino all’inizio dell’inverno
Il bello di questa Alt_Road Thermal Vest è soprattuto la sua versatilità, infatti, a seconda della maglia o dell’intimo indossato lo porterete fino all’arrivo dell’inverno. È importante coprirsi bene ma mai troppo, un passaggio che molti ciclisti non riescono ad attuare del tutto. I tessuti moderni e capi come questo possono far cambiare idea rapidamente, provateci. Abbinate ora il gilet ad una Alt_Road Jersey o ad una Alt_Road Ride Tee 3.0, variate l’intimo ed il range di utilizzo di questo gilet partirà dai 7/10°C fino a 20°C. Per quanto mi riguarda MAAP, si conferma un marchio in grado di sfornare prodotti raffinati in cui tessuti e lavorazioni sono decisamente ottimi. Alt_Road Thermal Vest powered con Polartec® Alpha® è un inno allo stile e alla versatilità!