ADISPRO piange uno dei suoi più appassionati soci, il ciclista professionista degli anni Ottanta Domenico Cavallo che ci ha lasciato ieri in seguito ad un malore.
Nato in provincia di Cuneo nel 1961, Cavallo aveva iniziato a pedalare da giovanissimo, arrivando al professionismo attraverso le società ciclistiche locali - con cui vinse nel 1980 il titolo italiano dilettanti di seconda serie. Il suo primo contratto da pro lo firmò nel 1984 con una squadra spagnola, iniziando una carriera durata quattro anni per poi passare in ammiraglia, nel ruolo di apprezzato direttore sportivo.
«Domenico era un grande amico per tutti noi - ha spiegato Mario Chiesa, consigliere di ADISPRO - un appassionato sostenitore di tutte le iniziative dell’associazione, non mancava mai ad una riunione. Era sempre pronto ad aiutare e non negava mai il suo supporto. Di lui ci mancheranno sicuramente l’entusiasmo e la disponibilità verso tutti mentre la gentilezza e la sua disponibilità verso gli altri ci saranno sempre di ispirazione».
Tutta l’associazione si stringe nel cordoglio tramite le parole del presidente Davide Goetz che ha rivolto il suo pensiero alla famiglia e a chi gli ha voluto bene: «Voglio mandare un abbraccio e le più sentite condoglianze ai cari e agli amici di Domenico, in nome di tutti noi di ADISPRO, assocazione alla quale ha regalato un grande contributo in modo spontaneo e appassionato, unendo ancora di più la nostra piccola grande famiglia.”