BMC lancia oggi la nuova Roadmachine 01 AMP X, una e-bike da strada di alta gamma dotata di tutte le raffinatezze del caso. Telaio e forcella in carbonio, passaggio interno dei cavi e un design elegante che valorizza questa bici particolarmente versatile motorizzata con la rivoluzionaria trasmissione TQ-HPR50.
Batteria e motore ora trovano la dimensione ideale
La nuova Roadmachine 01 AMP X non sembra una e-bike e credo che questo sia il segreto di tanta bellezza. Il popolo dei pedalatori stradali chiede da molto e-bike con soluzioni integrate meno impattanti dal punto di vista estetico e questa è la risposta che offre BMC. Roadmachine 01 AMP X è una e-bike costruita per allungare piacevolmente il chilometraggio delle vostre uscite, un modello che fa tutto questo grazie al nuovo sistema di propulsione TQ-HPR50. "Con un telaio in carbonio di qualità superiore, la Roadmachine 01 AMP X apre la strada alla prossima generazione di biciclette elettriche da strada", ha confermato Conrad Glassey, Responsabile del Product Management di BMC.
L'occhio non vede, ma la potenza c’è
Roadmachine 01 AMP X amplifica l'esperienza di guida con un'unità di trasmissione perfettamente integrata e un look senza compromessi. Il sistema TQ-HPR50 è dotato di una trasmissione armonica pin-ring, di una batteria da 360 WH e di un display da 2" completamente integrato sul tubo orizzontale. Per essere precisi, si tratta del sistema di e-bike più leggero della sua categoria, infatti, con un peso di soli 3.900 grammi consente alla bici di offrire risposte sincere durante la sua conduzione. "Con la nostra serie 01 vogliamo offrire nient'altro che la perfezione. - racconta soddisfatto Stefan Christ, Responsabile Ricerca e Sviluppo di BMC - Con la potenza rivoluzionaria e la sensazione di guida naturale della nuovissima unità di trasmissione TQ-HPR50, siamo sicuri di raggiungere il nostro obiettivo e andare oltre”.
Veloce e convincente
La Roadmachine 01 AMP X è stata progettata per montare l'ultimo sistema TQ e inserirlo in una geometria endurance migliorata e rilassata per offrire un maggiore comfort. La geometria prevede un'altezza maggiore dello stack e foderi corti per garantire una maggiore guidabilità senza mettere però a rischio una posizione rilassata. I pneumatici in dotazione da 35 mm ( larghezza massima misurata di 38 mm ) permettono di affrontare anche percorsi in leggero fuori strada in tutta serenità, una vera risorsa in più. Per questo motivo la Roadmachine 01 AMP X è stata sottoposta a test d'impatto secondo gli standard più elevati per garantire sicurezza anche sulle strade sterrate leggere.
Versatile, libera
La trasmissione 1x è la dimostrazione di quanta versatilità questa nuova BMC offra, mentre a spianare un po’ le vibrazioni ci penserà anche il nuovo attacco manubrio ICS MTT x Redshift Suspension di BMC. I più preparati alle lunghe distanze e alla variabilità del clima potranno approfittare anche degli attacchi parafango anteriori e posteriori e del fatto di poter integrare il computer e la luce anteriore direttamente sull’attacco manubrio. Per quanto riguarda l’interazione con il display, tutto è semplificato dallo schermo da 2 pollici dell'unità di trasmissione, semplice e ben visibile. A perfezionare la vostra visibilità ci pensa poi BMC con una luce posteriore integrata e collegata direttamente alla batteria per una maggiore durata.
Misure, disponibilità e prezzi
Roadmachine 01 AMP X è disponibile in sei misure ( 47, 51, 54, 56, 58, 61 ) e in 2 modelli Roadmachine 01 AMP X ONE è disponibile da oggi e costa 8499 euro mentre Roadmachine 01 AMP X TWO costa 7499 euro.