«I ragazzi sono stati impressionanti, hanno lavorato duramente per tenere controllata la corsa, devo dire grazie a tutti e questa vittoria è per loro» con queste parole, pronunciate qualche minuto dopo la sua terza vittoria alla Vuelta 2022, Mads Pedersen ha voluto ringraziare i compagni di squadra della Trek Segafredo per il grande impegno profuso durante tutti i 138 chilometri della frazione.
Negli ultimi istanti di gara, Miles Scotson della Groupama – FDJ ha cercato di sorprendere il gruppo e involarsi tutto solo verso il traguardo ma il tentativo del 28enne di Adelaide non ha impensierito più di tanto la Maglia Verde di questo Giro di Spagna che parlando sempre con i giornalisti ha dichiarato: «Quando Miles ha attaccato avevo ancora Antonio Tiberi davanti a me, sembra esile ma Antonio è un ragazzo potente, ero certo che avrebbe potuto chiudere su quel tentativo»
E ancora: «Non è mai facile in questo tipo di finali. Oggi c’erano tante rotonde e diverse curve, bisognava continuamente rilanciare. In gruppo ci sono tanti bravi atleti che possono fare dei colpi da finisseur ed è difficile tenere controllata la corsa e avere ancora uomini per fare la volata. Sono contento di come è andata oggi»
A chi chiede a Pedersen se fa un pensierino al traguardo di Madrid il danese risponde: «Tre vittorie sono già un grande traguardo, domani sarà una tappa dura. Poi penseremo a domenica, sarebbe un bel modo di completare queste tre settimane in Spagna»