Play. Il divertimento può iniziare! TITICI è orgogliosa di presentare la nuova DYNAMICA, la e-gravel che non lo sembra: il modello full-carbon con lo sterrato nel DNA che si avvicina per estetica e naturalezza di guida a una gravel muscolare. Merito della lunga ricerca ingegneristica che ha portato alla totale integrazione del telaio con il sistema Mahle X20, l’innovativa e potente drive unit alloggiata nel mozzo posteriore.
DYNAMICA è la bici ideale per un uso performante: in pianura è veloce e leggera, anche quando la drive unit è spenta o si interrompe l’assistenza oltre i 25 km/h; in salita o nei tratti più tecnici il motore Mahle X20 entra in funzione per garantire potenza in modo fluido e naturale. Allunghi le tue ride, allunghi le ore in sella, aumenti il divertimento.
Design compatto e filante: come se non ci fosse un motore
Il progetto DYNAMICA ruota attorno a una evoluzione nel design del telaio. Gli ingegneri TITICI sono riusciti a creare forme filanti e compatte, portando all’estremo l’integrazione telaio-drive unit.
Un esempio è il movimento centrale di dimensioni ridotte e il tubo obliquo snello e aerodinamico, studiato per alloggiare una batteria da 350 Wh (la più capiente offerta da Mahle). Il motore nel mozzo posteriore contribuisce a una linea estetica più pulita e armoniosa.
Tecnologia PAT anti-vibrazioni
Progettato per il pavé e le strade bianche ma perfettamente a suo agio anche sull’asfalto, il telaio DYNAMICA integra la tecnologia brevettata PAT (Plate Absorber Technology). La forma piatta e sottile del tubo orizzontale garantisce un effetto di riduzione delle vibrazioni (fino al 18% in più rispetto a un telaio standard) mantenendo un’elevata rigidità torsionale. Questo si traduce in prestazioni racing combinate a un maggiore comfort per il ciclista.
Forcella ridisegnata, resistenza superiore
Il tubo sterzo con sezione maggiorata da 1 1/2” consente l’integrazione totale dei cavi per un look pulito e grintoso, al tempo stesso garantisce una superiore stabilità di guida, soprattutto nei tratti tecnici in discesa. La forcella è stata interamente ripensata dagli ingegneri TITICI con un’asimmetria accentuata che permette di contrastare le forze generate dall’impianto frenante. Il fodero di sinistra presenta una particolare un'angolatura progettata per una maggiore resistenza in corrispondenza della pinza del freno a disco.
Più stabilità, più reattività con il nuovo carro posteriore
Anche il triangolo posteriore è stato ripensato con l’obiettivo di garantire una straordinaria esperienza di guida su terreni sconnessi. Anziché unirsi al tubo sella, i foderi verticali proseguono per innestarsi nel tubo orizzontale. Questo design crea un nodo più stabile e resistente in una zona strategica del telaio, in cui si concentrano le forze. I foderi accorciati del carro garantiscono una elevata reattività, mentre la struttura asimmetrica assicura maggiore tenuta durante la frenata.
Il telaio è progettato per ospitare pneumatici di dimensioni generose, fino a 700c x 44 o 650b x 48, e affrontare i percorsi più estremi con il massimo del divertimento.
Mahle X20, il sistema più leggero sul mercato
X20 è la nuova drive unit dell’azienda tedesca leader nell’automotive e nella mobilità intelligente. Con un peso di soli 3,2 kg, X20 è il sistema integrato nel mozzo più leggero sul mercato. Al tempo stesso, la potenza non si fa desiderare: con una coppia di 55 Nm, la pedalata è fluida e naturale su ogni terreno. Anche quando la velocità supera i 25 km/h, il sistema Mahle X20 elimina la tipica resistenza che si avverte con sistemi meno evoluti.
La batteria da 236 Wh o da 350 Wh è alloggiata nel tubo obliquo ed è possibile aggiungere un Range Extender da 172 Wh (al posto del portaborracce) per raggiungere un’autonomia massima di 200 km. La carica intelligente permette di ricaricare la batteria all’80% in meno di due ore e tornare a sfrecciare sui sentieri.