A febbraio, intervistata dalla nostra Giulia De Maio, Marta Bastianelli aveva dichiarato che il 2022 sarebbe stato il suo ultimo anno da atleta ma, prima di scendere dalla bici l’obiettivo era regalare e regalarsi altre gioie sportive. Indubbiamente la Campionessa del Mondo di Stoccarda 2007 di soddisfazioni e emozioni ai tifosi ne ha regalate quest’anno (ad oggi sono sette le vittorie stagionali, ndr) e potrebbe continuare a regalarne anche nel 2023.
A parlare di un possibile prolungamento della sua carriera è stata la stessa Marta - impegnata in questi giorni al Tour de France Femmes dove sta mettendo la sua esperienza al servizio di Mavi Garcia – rispondendo alle domande dei colleghi di Eurosport. «Probabilmente farò la prima parte della stagione 2023, valuterò con la squadra nei prossimi mesi e decideremo insieme la cosa migliore da fare», ha detto l’atleta della UAE Team ADQ. Che poi ha aggiunto: «Sono felice di poter essere di supporto alla squadra».
Ovviamente dovremo attendere l’ufficialità delle decisioni della 35enne laziale, ma siamo certi che a tutti gli appassionati di ciclismo piacerebbe poter vedere Marta ancora protagonista sulle strade delle classiche belghe o, perché no, al Giro d’Italia Donne 2023.