Oggi alla Coppa Bernocchi Alessandro Covi ha collezionato l’ennesimo secondo posto in un finale di stagione che lo sta vedendo protagonista di molte corse italiane. Il varesino del team Uae ha dimostrato ancora una volta che ha un ottima condizione ed è pronto a dare tutto per raggiungere finalmente il risultato pieno.
«Non posso nascondere che oggi mi sarebbe molto piaciuto vincere, ma Remco ha dimostrato di essere indubbiamente il più forte - confessa Covi a tuttobiciweb -: fin dai primi chilometri stavo molto bene e una volta che abbiamo portato via il gruppetto ho cercato di collaborare il più possibile. Con me avevo altri corridori forti, fortunatamente dietro il gruppo si è svegliato un po’ tardo e non è più riuscito a riprenderci. Quando Evenepoel è partito ho cercato di gettarmi all’inseguimento, ma è stato impossibile».
Le avverse condizioni atmosferiche hanno indubbiamente influenzato l’intera corsa, ma nonostante ciò Covi si è reso protagonista dall’inizio alla fine dimostrando ancora una volta di arrendersi difficilmente. «Oggi la pioggia era fortissima e faceva parecchio freddo, nel finale quasi non mi sentivo più le mani, ero bagnato fradicio e stavo congelando, non vedevo l’ora di arrivare, forse è per quello che ho rilanciato l’azione in continuazione. Fausto mi è venuto dietro e siamo riusciti a staccare tutti gli altri. Un secondo posto che dà morale e che dimostra ancora una volta che sto andando veramente forte. Ora però voglio la vittoria»
Domani Covi sarà impegnato nella Tre Valli Varesine, la corsa di casa a tutti gli effetti e visto la sua condizione di forma da lui ci aspettiamo veramente grandi cose.