Sarà un fine settimana di forti emozioni e divertimento quello che attende Bianchi dal 16 al 18 luglio 2021 al fianco di NOVA Eroica, l’evento gravel in puro stile Eroica. In qualità di Global Sponsor della manifestazione, Bianchi sarà presente a Buonconvento (Siena) per tutto il weekend, per condividere con gli appassionati un’esperienza epica sulle strade bianche della Toscana in sella alle moderne bici gravel.
Giunto alla quinta edizione, NOVA Eroica è l’evento della famiglia Eroica dedicato al mondo del gravel e disputato nei magnifici scenari delle crete senesi. Nel pieno stile del ciclismo epico, i partecipanti hanno la possibilità di scegliere fra tre diversi percorsi (130 km, 87 km, 62 km) sulle strade e gli sterrati dove ogni ottobre si rinnova il rito dell’Eroica.
Centro nevralgico e cuore pulsante della manifestazione è Buonconvento, uno dei borghi più belli d’Italia dove sarà allestito venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio il Bike Village. Domenica 18, inoltre, si svolgerà la Eroica Family, la ciclo-escursione sulle strade bianche dedicata alle famiglie.
Presso il Bike Village di Nova Eroica sarà presente il nuovo Bianchi Experience Center: un motorhome esperienziale che permetterà ai visitatori di incontrare lo staff Bianchi e di vedere in anteprima le ultime novità della collezione 2022.
In primis la nuova Arcadex, il modello in carbonio dedicato a chi ama l’avventura ma non vuole rinunciare alle prestazioni. Frutto dell’incontro fra il desiderio di contatto con la natura e il DNA racing di Bianchi, Arcadex è una gravel bike ad alte prestazioni che sa portare off-road l’esperienza tipica di una bici da strada.
A NOVA Eroica sarà esposta anche la nuova e-Impulso Gravel, l’e-bike versatile appartenente alla gamma e-Impulso che include le versioni Road e Tourer. Presso il Bianchi Experience Center saranno esposte anche la rivoluzionaria e-Omnia T-Type, la Oltre XR4 (il modello aero 2022 in dotazione al Team BikeExchange) e l’endurance bike Infinito – aggiornata nelle grafiche e negli allestimenti.