In occasione del prossimo appuntamento dedicato al mondo delle due ruote che si svolgerà Giovedì 24 giugno alle ore 19:00 presso Opendream HUB nella Terrazza di Alchèmia Bistrot in Via Noalese a Treviso, si parlerà di turismo sostenibile, welfare e mobilità. Una conversazione alla quale parteciperà l’Assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner insieme ad Andrea Tomasoni e Mattia Bonanome fondatori di REMOOVE , start up premiata da Invitalia nella call di Factory Impresa 2020, distintasi per innovazione e scalabilità a livello nazionale.
L’ incontro rappresenta un momento di visione progettuale vòlto a rendere Treviso e il Veneto una destinazione inclusiva ed accessibile promuovendo i territori, le strutture ricettive e le esperienze attraverso servizi fruibili da tutti. Il dialogo e il confronto aperto al pubblico, vede la partecipazione di operatori turistici, commerciali, pubblica amministrazione, aziende, strutture sanitarie e operatori socio sanitari, aziende di promozione turistica oltre a clienti privati e famiglie. Pensare di progettare un’ offerta turistica inclusiva e accessibile, in periodo post covid, anche in previsione dei grandi event Olimpiadi e Paraolimpiadi di Cortina 2026, rappresenta senza ombra di dubbio un forte segnale di cambiamento socio culturale.
Dalle ore 16 sarà disponibile una prova test delle E - BIKE inclusive a cura di Remoove Center di Castelfranco Veneto (TV).