Il Campione italiano Enduro Alessandro Gennesi, atleta di punta della ASD Free Ride Tigullio-Losa Factory, è salito per la 3 volta consecutiva sul podio nella cat M3/M4. Un grande risultato, quello di Alex, se si pensa che negli ultimi 6 anni ha vinto per ben 4 volte, di cui le ultime due in sella ad una bici Losa.
L'intera squadra Free Ride Tigullio si è comportata molto bene nella gara tricolore, che quest'anno si è svolta a Calci (Pi) su un percorso molto tecnico e discesistico, inusuale per una competizione di Enduro e con temperature davvero elevate.
Quattro gli atleti schierati per Free Ride Tigullio. Oltre ad Alessandro, hanno partecipato Nicola Cuneo e i due giovanssimi (un allievo e un esordiente) Filippo e Giacomo Bruzzese. Ottima la prestazione di Filippo e Giacomo che si sono fatti notare piazzandosi al 23° e 19° posto nelle rispettive categorie.
Una grande squadra, la ASD Free Ride Tigullio-Losa Factory, con grandi progetti per il futuro, visto che proprio in sella ad una Losa, Gennesi si sta affacciando nel modo del triathlon con ottimi risultati.