Brutta aventura per Nairo Quintana. Il colombiano della Arkea samsic, infatti, è stato vittima di un incidente mentre si stava allenando lungo la strada da Tunja a Motavita, all'altezza di Salvia. Secondo i primi rilievi della polizia municipale, subito accorsa sul posto, il conducente di una vettura avrebbe compiutouna manovra azzardata e Quintana sarebbe finito a terra.
Le condizioni di Quintana sembrano buone: il corridore è stato accompagnato dalla Polizia nello studio del suo medico personale ma secondo le prime inrfmazioni non pare aver riportato lesioni significative (foto @AlcaMotavita).
ore 17.05. La Arkea Samsic conferma l'incidente e attraversoi social network promette maggiori informazioni a breve.
ore 17.10. Si apprende dalla Colombia che Quintana si stava allenando in compagnia del fratello Dayer e che non è stato trasportato in ospedale. I due fratelli hanno precisato che per i prossimi aggiornamenti sarà necessario attendere il comunicato ufficiale del team, come riporta Boyaca Noticias.
Ore 18.10. Il papà di Quintana, Luis, ha raccontato a www.wradio.com.co che l'incidente sarebbe stato causato da un automobilista che voleva scattare una foto a Nairo. Confermata la scelta del corridore - che ha riportato contusioni ed escoriazioni al ginocchio e al gomito - di non farsi visìtare in un ospedale, ma di essersi fatto raggiungere dal suo medico personale.
Ore 18.30. Emmanuel Hubert, direttore sportivo della Arkea Samsic, conferma a L'Equipe - dopo aver parlato telefonicamente con ilcorridore - che uintana ha ragginto la sua abitazione, distante sette chilometri dal luogo dell'incidente, e che ha picchiato a terra il ginocchio destro cadendo.
Ore 18.50. Nairo Quintana ha postato un video nel quale rassicura tutti i suoi tifosi e ringrazia per i tanti messaggi ricevuti dopo l'incidente, ne racconta la dinamica (un veicolo ha superato quello che seguiva i tre corridori . con i fratelli Quintana c'era anche Cayetano Sarmiento - e rientrando nella carreggiata ha colpito Nairo con lo specchetto retrovisore) e conferma di non aver riportato lesioni sgnificativa ma solo "raspon", vale a dire escoriazioni.
in aggiornamento