Silca è un marchio che non ha bisogno di presentazioni gode di una fama meritata per via dell’ottima qualità dei suoi prodotti. Storico marchio italiano, oramai di proprietà statunitense, nasceva a Milano nel lontano 1917 grazie al lavoro di Felice Sacchi e continua oggi nelle mani di Joshua Poertner direttamente a Indianapolis. Il nuovo Nastro Cuscino Bar Tape è un bel pezzo di classe che nasconde anche importanti proprietà tecniche.
Innanzitutto, si tratta di un nastro tri-laminato di soli 3,75 mm, un nastro che che offre l’ammortizzazione e il comfort generati normalmente da un bar tape di almeno equivalenti a 5 mm! Silca ha creato questo nastro manubrio Cuscino prendendo spunto dal grande progresso fatto dalle schiume utilizzate per le scarpe da corsa e dai pneumatici F1, un insieme di tecnologie che avrebbe sicuramente un netto miglioramento per questo componente. Per darvi un’idea corretta, questa schiuma nasce per correre e vincere le mezze maratone…
Utilizzando nell’ordine un laminato di SILCAthane ( TPU per offrire massima presa e resistenza ), uno di SILCAlon ( foam innovativa ) e l’adesivo viscoelastico 3M, il nastro prodotto è più morbido, più confortevole e offre maggiore presa sia sul bagnato che sull’asciutto. Infine, cosa non da poco, garantisce un filtraggio delle vibrazioni dalle 3 alle 5 volte maggiore rispetto a quanto promesso dai materiali esistenti. Per ultimare poi un kit di classe, come il DNA Silca insegna, i tappi sono realizzati in solido e leggero alluminio. Il Nastro Manubrio Cuscino Bar Tape è l’ideale per il ciclista che ricerca comodità per spezzare le vibrazioni derivanti dal terreno, quindi mettetelo pure alla prova sulla bici da strada, sulla gravel o sulla bici da CX, il risultato sarà garantito.