Le DL Killer KS1 Road sono scarpe raffinate e performanti e sono un grande esempio di artigianalità italiana. Pensate e realizzare sulle specifiche di Danilo Di Luca, mettono a frutto la trentennale esperienza nel ciclismo maturata dall’ex pro e si propongono come scelta eccellente per gli amatori evoluti.
Dal punto di vista strutturale le KS1 Road puntano forte su una leggerissima suola realizzata al 100% in fibra di carbonio e dotata di forme davvero particolari. Sottile e rigida, accoglie al meglio la naturale dilatazione della pianta durante la fase di spinta e offre massimo contenimento al tallone grazie ad una talloniera rigida e ben modellata. La stessa suola, forata per offrire la giusta ventilazione, si adatta ai piedi di ogni atleta garantendo una calzata su misura poiché è completamente termoformabile, un’operazione semplice che è possibile effettuare a casa.
La tomaia in microfibra, flessibile e resistente, ospita nella sua parte anteriore diversi micro fori per generare un corretto ricambio d’aria. Per la chiusura troviamo due rotori ATOP a doppia direzione, un sistema comodo e preciso per dosare adeguatamente la tensione dei cavi. La scarpa KS1 Road si distingue per l’Arch Support, un sostegno per l’arco plantare che mantiene il piede nella posizione ideale per pedalare preservando le articolazioni da eventuali lavori dannosi. Nell’insieme le KS1 Road hanno massimo rispetto dell’anatomia dell’arto e per questo motivo ottimizzano il comfort mettendo il piede nelle giuste condizioni per pedalare ore ed ore. La punta è ben protetta da un puntale in gomma mentre il tacco regala equilibrio e stabilità nei momenti in cui si deve camminare.
Le DL Killer SK1 Road sono realizzate a mano e in questa speciale versione GOLD si esaltano aggiungendo stile e ricercatezza a qualsiasi outfit.