Matteo Trentin è pronto per guidare la squadra azzurra al Campionato del mondo nello Yorkshire. Il capitano azzurro oggi si è imposto nella 72a edizione del Trofeo Matteotti. Il 30enne trentino della Mitchelton Scott, oggi nella selezione azzurra schierata dal CT Davide Cassani, ha centrato la fuga vincente ed è riuscito a giocarsi il successo in volata con gli altri attaccanti di giornata.
Secondo posto per il costaricano Andrey Amador (Movistar), terzo ha chiuso il 21enne Daniel Savini (Bardiani CSF). All'attacco anche Fabien Doubey (Wanty Gobert) e l'altro azzurro Matteo Fabbro, preziosa spalla per Trentin, che hanno chiuso nell'ordine una manciata di secondi prima degli inseguitori.
Il quintetto aveva preso il largo al km 38 e raggiunto un vantaggio massimo di 4'30" attorno al km 100. Inutile il forcing delle squadre rimaste fuori dall'attacco decisivo, in particolare Dimension Data, Education First e Neri Selle Italia, che non sono riuscite a chiudere su Trentin e gli altri protagonisti di giornata.
per rileggere la cronaca e vedere la sintesi della corsa CLICCA QUI
Ordine d'arrivo
1) Matteo Trentin (Nazionale Italiana)
2) Andrey Amador (Movistar)
3) Daniel Savini (Bardiani CSF)
4) Fabien Doubey (Wanty Gobert)
5) Matteo Fabbro (Nazionale Italiana)
6) Sep Vanmarcke (EF Education First)
7) Manuel belletti (Androni Sidermec)
8) Sonny Colbrelli (Bahrain Merida)
9) Cyril Gautier (Vital Concept)
10) Nelson Andrés Soto Martinez (Caja Rural)