La sicurezza prima di tutto. Per questa ragione a La Vuelta 2019 ci sarà uno schieramento di uomini e mezzi dedicati esclusivamente al mantenimento delle migliori condizioni per atleti e per tifosi. Gestire una grande corsa a tappe è difficilissimo e con tanti potenziali inconvenienti dietro l'angolo, ma in Spagna ci stanno provando con convinzione.
La @policia presenta en #Torrevieja el dispositivo especial de seguridad para la @lavuelta Ciclista a España 2019 que velará por la seguridad y protección de deportistas y aficionados. Nos encontrarás en un stand en la zona “Parque Vuelta”. ¡¡Te esperamos!! 💪 #LaVuelta19 🇪🇸 pic.twitter.com/ffIIKvZAzs
— Policía Nacional (@policia) August 23, 2019
///////////////////////////////////////
Un solo tweet migliaia di emozioni. Marcel Kittel ringrazia e se ne va. Un talento inespresso che avrebbe potuto conquistare tutto quello che c'era da vincere per un velocista lascia anzitempo. Peccato
Dear friends, fans and companions,
— Marcel Kittel (@marcelkittel) August 23, 2019
I would like to tell you all today that I am ending my career as a pro cyclist.
Please read more here: https://t.co/OJWNuvtO3F pic.twitter.com/hNvX8LGO6E
///////////////////////////////////////
Niente Tour per Gilbert, ma ora vuole rifarsi con La Vuelta e lui si dichiara pronto. Forza Philippe!
España, I'm ready for you! 💪🇪🇸 #vuelta19 #Season17 pic.twitter.com/pus2mbrF17
— PHILIPPE GILBERT (@PhilippeGilbert) August 23, 2019
///////////////////////////////////////////
Froome ecco le maglia del 2011. Dopo la squalifica di Juan Cobo il britannico riceve la roja con 8 anni di ritardo.... A fine 2017 e inizio 2018 ha lottato per difendere la sua vittoria per la famosa questione del salbutamolo, nel 2019 si è visto assegnare una Vuelta extra .. strana la vita. Statisticamente è quindi lui il primo britannico dell'era SKY a vincere una corsa di 3 settimane e Wilkipedia ha già aggiornato il suo profilo.
/////////////////////////////////////////////////////////////
Infine una bella immagine di Mattia Gavazzi... che, in sella alla sua bici, si occupa dell'allenamento dei baby ciclisti della Polisportiva Camignone. Bravo!