Gli atleti del team Movistar possono stare tranquilli e freschi, infatti, chi di loro lo vorrà potrà utilizzarle nelle calde giornate di gara che ci saranno da qui alla fine dell’estate. Massimo comfort e prestazioni di fascia alta, ora disponibili nella speciale colorazione blu-blu del Movistar Team.
La speciale scarpa Infinito R1 Knit Movistar Team è disponibile su fizik.com in un'edizione limitata di sole 118 paia, un’occasione per celebrare le 118 tappe del Grand Tour vinte dai corridori del Movistar Team. Dalla prima vittoria per la squadra, poi conosciuta come « Reynolds" fino alle due tappe del vincitore della Maglia Rosa Richard Carapaz, nel Giro d'Italia 2019.
Il tessuto a maglia leggero con cui sono realizzate le tomaie le rende ventilate e confortevoli, praticamente perfette per lavorare con le tecnologie e le lavorazioni messe in campo da fi’zi:k grazie anche ai notevoli feedback derivanti dai rider professionistici.
Elasticità e rigidità sono posizionate in aree specifiche per supportare al meglio la pedalata in tutte le sue fasi. Nella tomaia è il mix di tessuto da una parte e Microtex dall’altra a fare una grande differenza, infatti, quella in maglia assicura una costante e corposa ventilazione, mentre la parte tradizionale in Microtex offre un solido posizionamento ai due rotori Boa® IP1-B.
Si tratta comunque di una tomaia complessa ma estremamente efficiente sotto ogni aspetto, merito del sistema Volume Control e del Dynamic Arch Support, quest’ultimo ben sorretto dal cavo una volta serrato il rotore. Tutte le zone in tessuto hanno il compito di mantenere la ventilazione costante e di consentire, in caso di eventuale pioggia, una rapida asciugatura. Osservando da vicino la lavorazione, si può notare benissimo come le parti « piene » vengano posizionate il punti in cui serve maggior resistenza, mentre quelle più aperte sono inserite laddove le tensioni rimangono nettamente inferiori.
Infinito R1 Knit Movistar Team prende il nome dal nuovo sistema Infinito Closure, una vera evoluzione per la calzata e il comfort nel contesto di una scarpa così regolabile. Il doppio sistema di chiusura Boa® IP1-B aziona lacci in acciaio e rivestiti in nylon in una configurazione che ricorda il simbolo dell’infinito, un abbraccio fatto di microregolazioni che assicura grande stabilità al piede. Inoltre, l’uso di guide tessili accuratamente posizionate lungo il percorso dei lacci gioca un ruolo fondamentale nella gestione della chiusura perché precludono qualsiasi picco di pressione sul collo del piede. Il sistema Dynamic Arch Support di Infinito R1 Knit Movistar Team si adatta perfettamente al piede di ogni atleta. Chiude il cerchio il nuovo plantare in rete Infinito che combina un supporto strutturato con una buona dose di freschezza. La suola è progettata per produrre rigidità a grandi dosi e sfrutta come poche altre la fibra di carbonio UD per consentire il miglior trasferimento di potenza possibile.
Tra gli uomini del Team Movistar ci sono Jose Rojas, due volte campione spagnolo di strada, Carlos Betancur, scalatore colombiano e vincitore Paris-Nice, Hector Carretero e Antonio Pedrero, due atleti che hanno lavorato duro nel recente Giro d’Italia.
Nel team femminile ci saranno Roxane Fournier, Sheyla Gutierrez e l'esperta spagnola Lorena Llamas, una che in salita vola davvero.
"È davvero emozionante vedere la scarpa Infinito R1 Knit in questa edizione speciale del Movistar Team", ha dichiarato Luca Mathia Bertoncello, Brand Director di fizik. "Il team sceglie questa scarpa estremamente traspirante perché offre il miglior trasferimento di potenza richiesto dal Grand Tour. Non volevamo solo supportare sia i team maschili che quelli femminili, ma volevamo rendere la scarpa disponibile a tutti i ciclisti del mondo, offrendo loro i migliori vantaggi possibili e con un design unico ".
Ben 118 coppie di Infinito R1 Knit Movistar sono disponibili dal 20 giugno direttamente su www.fizik.com, al prezzo di € 380.