Quest'oggi Matteo Fontana presenta gli sponsor che lo affiancheranno nella stagione 2019 e annuncia la prima gara. La stagione 2019 si apre con la presentazione del nuovo Main Sponsor, Losa: l’azienda meneghina di telai fondata nel 1960, con a capo l’Ing. Massimiliano Losa, supporterà l’atleta e fornirà le bici con le quali Matteo pedalerà in questa nuova stagione.
«Sono felice di intraprendere questa nuova stagione, affiancato da un marchio storico come Losa. Oltre alla qualità dei prodotti e al supporto tecnico, fondamentale per un atleta, ho trovato un ambiente positivo che mi rende sereno».
Lo Staff tecnico che affiancherà Matteo è composto da un team di professionisti:
- Head Coach, Diego De Francesco.
- Mental Coach, Federico Caliri.
- Data Scientist, Matteo Torre.
- Manager e Ufficio Stampa, Mario Giaquinta.
Gli obiettivi stagionali per Matteo Fontana sono ambiziosi: la qualificazione al Mondiale Ironman 70.3 e gareggiare ai massimi livelli nazionali e internazionali. L’esordio di stagione è previsto domenica 28 aprile all’IRONLAKE di Barberino del Mugello, su distanza media. La gara sarà l’occasione per valutare il lavoro fin qui svolto, lo stato di forma e fare lo “Shakedown Test” dei nuovi materiali.