Dopo aver creato il modello Shortfit Supercomfort per soddisfare i massimi requisiti d comodità richiesti dagli uomini, oggi è il turno del mercato femminile, infatti, vede la luce oggi la nuovissima Shortfit Supercomfort Lady di Selle San Marco, una sella che rispetta in tutto e per tutto l’anatomia femminile.
Stile e comfort sono due requisiti essenziali di questo nuovo prodotto uscito dallo stabilimento di Rossano Veneto, una sella arricchita con grafiche colorate e dettagli che celebrano la femminilità. Dal punto di vista estetico, la sella può essere abbinata ad un nastro manubrio abbinato, un coordinato impeccabile per presentare al meglio la propria bici da corsa.
Messa da parte l’estetica, anche se l’occhio vuole la sua parte, è proprio dal puto di vista dei contenuti che questa nuova Shortfit Supercomfort Lady reclama la sua unicità. Più corta e più larga di una sella tradizionale, offre un posizionamento ideale nella sua parte posteriore e apporta un deciso alleggerimento delle pressioni mediante un ampio canale di scarico centrale.
Selle San Marco consiglia questa sella alle cicliste che passano non più di due ore in sella, il tipico caso in cui è meglio utilizzare più imbottitura visto che i tessuti sottocutanei non devono adattarsi alla pressione prolungata sulla sella. L’altra destinataria di questa Shortfit è quella ciclista che passa 5-6 ore in sella, un periodo di tempo molto lungo in cui è doveroso smorzare le pressioni sulla sella. Infine, Shortfit Supercomfort Lady veste a meraviglia qualsiasi bici gravel, vista l’irregolarità dei terreni affrontati.
L’imbottitura presenta uno stretto di Biofoam addizionato al gel mentre il rivestimento, morbido al tatto ma resistente, ospita micro perforazioni per mantenere asciuga la superficie di contatto. Vista lateralmente, la nuova Shortfit Supercomfort Lady presenta una forma ricurva, detta anche Waved, perfetta per accogliere l’atleta nei momenti di spinta conte gambe.
Per qualsiasi informazione in più vi rimando al sito Selle San Marco