Manca un mese alla 5ª Granfondo Città di Ancona del 3 marzo, alla quale sarà possibile iscriversi con quota di 35 euro sino al 24 febbraio, che invece dal 25 febbraio al 1° marzo sarà di 40 euro. Tutto questo online (clicca qui). Sabato 2 marzo, invece, ci si potrà iscrivere in loco presso la segreteria con quota di 45 euro.
Il Comitato organizzatore ha intanto definito il pacco gara, che conterrà un paio di calzini dell’Ekoi, prodotti della Namedsport e della Ciclo Promo Components, olio lubrificante della WD-40 e una bottiglia di ottimo vino dell’azienda Ciù Ciù di Offida.
Decisi nei giorni scorsi anche i due tracciati, uno misurerà 129,61 chilometri e l’altro 88,45 chilometri. Nella parte iniziale è stata inserita la salita di Offagna, che selezionerà il gruppo prima di arrivare alla divisione dei percorsi a Collina di Santa Maria Nuova, dove sarà posto il cancello orario per il lungo, che si chiuderà 45 minuti dopo il passaggio dei primi. Novità anche per le fasi finali, dato che i ciclisti attraverseranno il Parco del Conero da Marcelli ad Ancona, passando per Numana, Sirolo e Varano, da dove si scorgeranno meravigliosi panorami.
Si ricorda la nuova logistica, che sarà allo stadio del Conero. Una location di prestigio ma soprattutto comoda per i ciclisti: a due minuti dal casello Ancona Sud, parcheggi a ridosso delle griglie e docce riscaldate.
Ulteriori dettagli sul sito dell’evento. Si ricorda anche la pagina Facebook ufficiale.