Molti ciclisti sentono il bisogno, spesso accompagnato dalla prescrizione di un ortopedico, di utilizzare una soletta specifica o plantare per migliorare il posizionamento del piede nella scarpa. Questo supporto può perfezionare la posizione dell’arto e del ginocchio perfezionando la spinta e risolvendo in partenza i ricorrenti problemi a carico dell’arco plantare. Mediante l’utilizzo di Solestar Kontrol il piede, la scarpa e il pedale diventano un tutt’uno per una totale trasmissione della potenza.
In vendita qui: https://www.solestar.de/en/solestar-kontrol-new.html
Solestar Kontrol è realizzata con leggera e solida fibra di vetro e, differentemente dalle normali solette prodotte con un materiale morbido, ha anche una struttura interna in carbonio per guidare il piede nell’alloggiamento perfetto dal punto di vista biomeccanico. Tutti questi accorgimenti strutturali sono ovviamente studiati per dare il meglio del meglio in ambito ciclistico. Il nucleo in fibra di vetro sostiene il carico e fa in modo che tutto rimanga stabile anche durante i duri cicli di carico. Per questo motivo Solestar Kontrol viene utilizzata da professionisti di grande calibro come Greipel, Van Aert, Van Avermaet, Gilbert ed il nostro Matteo Trentin.
Realizzate in Germania e sviluppate su un concetto unico brevettato, le solette Solestar Kontrol sono disponibili per diversi modelli di calzature in produzione. Questo è un grande vantaggio e assicura la miglior resa possibile del piede all’interno di ogni scarpa.
L’azienda Solestar crede così tanto nel suo prodotto che la vendita di queste solette è accompagnata dalla politica “soddisfatti o rimborsati“, una garanzia per chi avesse qualche dubbio. Potete acquistare tutto online e nel caso non vi troviate bene, avete 6 lunghe settimane per testarle e valutarne l’eventuale restituzione.