Esiste qualcosa di più semplice che bere un bicchier d’acqua? In effetti no, ma non tutte le acque sono uguali! Noi atleti, spinti spesso dalla grande passione per lo sport che pratichiamo, siamo portati a porre grande attenzione sugli alimenti e l’integrazione, ma forse non abbastanza sull’acqua che beviamo. Noi ciclisti non possiamo trascurare l’idratazione, né durante la fase di preparazione indoor né lungo i percorsi che ci vedono protagonisti durante la bella stagione. Esistono diversi tipi di acque, differenti soprattutto in base ai minerali che contengono. Calcio, magnesio e Potassio sono elementi indispensabili per la salute del nostro organismo e possono fare una grande differenza. Sangemini, Levissima e Maniva sono acque amiche degli sportivi, scopriamole.
Sangemini è da sempre un’acqua amica degli sportivi, merito dell’alto residuo fisso che in un litro di acqua contiene la stessa identica quantità di calcio presente in due bicchieri di latte! Calcio, magnesio e potassio sono presenti in buone dosi e il senso di idratazione è ben avvertibile fin dai primi sorsi, come se il nostro organismo avvertisse all’istante la presenza di tali minerali.
acquemineraliditalia.it/sangemini/
Levissima+ Pro-Power contiene esattamente il 16% del fabbisogno giornaliero di potassio, il sale minerale che è indispensabile per la normale funzionalità muscolare. Zero zuccheri aggiunti e un leggero gusto di mora che la rende ancora più gustosa. Il sito di Levissima dedica una pagina per questo prodotto e ricorda anche agli alimenti che apportano più potassio come le banane e le mandorle, due super alimenti che sono molto vicini a chi pratica ciclismo.
Levissima+ Pro-Active contiene invece il magnesio, ben il 16% del normale fabbisogno giornaliero, una dose ideale arricchita con il gusto di mela verde, un aroma naturale che sposa a meraviglia la freschezza. Il magnesio combatte la stanchezza e l’affaticamento in generale e interviene in moltissime funzioni cellulari, con un ruolo leader in numerosi processi. Produrre
energia trasformando le riserve energetiche esige tra le altre cose un elevato apporto di magnesio, quindi, perché trascurarlo? In entrambe i casi, queste acque targate Levissima sono utili agli sportivi e fanno benissimo il loro dovere nelle giornate particolarmente faticose.
www.levissima.it/levissima-piu/pro-power/
https://www.levissima.it/levissima-piu/pro-active/
Maniva è un’acqua particolare, infatti, ha un pH8 e con il suo apporto alcalino concorre positivamente nel mantenere un corretto equilibrio acido base. Maniva è un’acqua minerale alpina e può aiutare gli sportivi a eliminare più velocemente le varie scorie accumulate nell’organismo, soprattuto l’acido lattico prodotto dall’intensa attività sportiva. Chi beve questa acqua probabilmente è un atleta che sceglie la dieta acido-base, un regime alimentare ideato per migliorare lo stato di forma optando per alimenti e bevande di tipo basico. IL comodo formato da 66m di Maniva è una pratica borraccia adatta a tutti gli sport e soprattutto al ciclismo visto che entra perfettamente nel classico portaborraccia.