Sidi guarda con soddisfazione alle vittorie centrate dai suoi corridori nei campionati nazionali, strada e crono, che si sono svolti in giro per il mondo in questo periodo. Appuntamenti importanti che per tradizione anticipano la partenza del Tour de France che scatta sabato 7 luglio dall’ Oceano Atlantico, da Noirmoutier, nella regione della Vandea. E proprio in Francia Sidi ha vinto il titolo nazionale strada con Anthony Roux (Groupama-FDJ).
Tra le vittorie più importanti c’è sicuramente quella di Tony Martin nella crono del campionato nazionale di Germania. Per il corridore del Team Katusha-Alpecin, in carriera anche tante volte campione del mondo della specialità, si tratta del primo centro stagionale. E’ il settimo anno di fila che Tony Martin veste questa maglia, ma alla collezione bisogna aggiungere anche il titolo ottenuto nel 2010.
Doppietta Sidi in Kazakistan per mano dei corridori dell’Astana Pro Team Alexey Lutsenko e Danil Fominykh vincitori rispettivamente del titolo strada e crono. E doppietta anche in Slovenia dove Matej Mohoric (Bahrain Merida) ha vinto la gara su strada e Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice) ha vinto la prova a cronometro.
Vittoria a cronometro anche in Polonia dove Michal Kwiatkowski (Team Sky) è il nuovo campione nazionale della specialità. E sempre nella prova a cronometro vittoria per Sidi anche in Estonia con Tanel Kangert (Astana Pro Team).
Dalla Spagna invece è arrivata la vittoria nella gara su strada di Gorka Izagirre (Bahrain Merida).
In Italia è mancata la vittoria ma è arrivato un podio di grande qualità con i corridori del team Bahrain Merida Giovanni Visconti e Domenico Pozzovivo che si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto nella gara su strada vinta da Elia Viviani.
Per completare il quadro, a queste vittorie vanno aggiunte quelle ottenute in Colombia in precedenza, nel mese di febbraio, dai corridori del Team Sky Sergio Henao ed Egan Bernal che hanno vinto rispettivamente il titolo nazionale strada e crono.