Un esempio è la Valigia Portabici Aerotech Evolution X TSA, la valigia rigida più leggera e resistente al mondo. Questo prodotto può contenere tranquillamente bici da corsa e da triathlon con un disassemblaggio minimo della bici. All’interno troverete una imbottitura adeguata e tutto lo spazio dedicato ai componenti. Se siete dei buoni osservatori e avete incontrato dei professionisti in qualche aeroporto, sappiate che con molta probabilità le loro bici hanno viaggiato protette in una borsa simile. Conosco personalmente un ragazzo che ha corso un Ironman lontano da casa portandosi la bici in aereo. Una volta ritirata icon gli altri bagagli, ecco servita la brutta sorpresa del telaio rotto e la necessità di affittare una bici sostitutiva sul posto…
Il modello Aerocomfort Road 3.0 TSA è una borsa che garantisce massima protezione anche se le sue pareti non sono rigide come nel caso precedente. Il design Aerocomfort è intelligente e la struttura è comunque dotata di rinforzi extra che scongiurano qualsiasi rischio. Il vantaggio di questo modello sta anche nel fatto che la bici, una volta tolte le ruote, rimane perfettamente montata. Non dovrete smontare nulla e le vostre misurazioni rimarranno tali e quali, sella compresa. Esiste anche una versione Aerocomfort Triathlon 3.0 TSA, un modello studiato e sviluppato insieme ai più grandi atleti a livello mondiale. Questa borsa è comodissima anche per i viaggi in furgone, anche perché permette di limitare gli ingombri permettendo di caricare più bici alla volta.
Ciclo Promo Components è distributore ufficiale in Italia per Scicon, quindi vi rimando al loro sito (qui il link) per capire quale possa essere il più vicino rivenditore a voi. Viaggiare con la bici al sicuro è la cosa migliore per non avere brutte sorprese…
www.ciclopromo.com