ST.RICH BIKE WEAR nasce dall’idea di Cristian Pucci, già designer per prestigiose aziende leader del settore dell'abbigliamento sportivo e figlio d’arte.
Nato e cresciuto nel mondo delle gare professionistiche e non, Cristian propone una nuova idea: stufo delle regole commerciali sempre piu ostiche per la clientela, stufo dalla standardizzazione della produzione dove ogni minimo cambiamento sul prodotto avviene in maniera pachidermica, stufo dei prezzi alti che ogni azienda impone ai propri clienti per sostenere le sponsorizzazioni o quant’altro, stufo dei lunghi tempo di attesa per produrre un ordine...
«Ho unito questi elementi all'infinita voglia di esprimere la mia creatività e mettere in pratica le esigenze di chi pratica ciclismo a tutti i livelli. Per questo, mi sono messo in proprio e ho eliminato tutte le problematiche che sono state appena elencate. Come ho fatto? La ricetta, come fa ogni cuoco che si rispetti, non la si racconta mai tutta... Posso soltanto dirvi che ho preso spunto dalle aziende grandi su "come non fare" (sorride, ndr). Ho reso meno impossibili le regole commerciali, partendo innanzitutto dall’abbassamento del minimo di ordine. Con ST.RICH BIKE WEAR bastano solo 10 pezzi per personalizzare la propria divisa. Ho abbassato i tempi di realizzazione, scendendo a soli 25 giorni dall’approvazione della bozza. Ho reso la mia azienda elastica e giovane, con l’attenzione costantemente tesa verso nuovi modelli, tessuti innovativi, fondelli performanti, richieste del fruitore finale. Mantenendo i costi di produzione bassi, riesco a realizzare l’abbigliamento piu economico del mercato, pur garantendo standard qualitativi decisamente alti».
E ancora: «ST.RICH BIKE WEAR è un'azienda che vuole essere vicina a tutti coloro che pedalano e che a mio parere è destinata a rivoluzionare questo settore. Il brand è in forte crescita e tanti sono i team che ogni giorno ci scrivono e ci scelgono. In più, recentemente siamo anche diventati supplier per alcuni noti brand nazionali di abbigliamento per ciclismo. E questo mi fa immensamente piacere».
Sappiamo che avete in serbo un'altra novità.
«Questa chiacchierata è l'occasione ideale per presentare al pubblico, la nostra nuova collaborazione per quanto riguarda la rete vendita. Si tratta di Fabio Sacchi, ex professionista e prezioso gregario di Cipollini, che, dopo l’esperienza accumulata con una multinazionale leader nella produzione di bici, ha sposato la causa di ST.RICH BIKE WEAR. A lui è affidato il compito di promuovere il brand e trovare nuovi clienti, su scala nazionale e internazionale. Siamo molto fieri di questo incontro e dei risultati che ha immediatamente iniziato a raccogliere. Chiudo con un invito a chi ci legge: per un incontro senza impegno, per conoscere il nostro mondo, per constatare che quello che abbiamo detto finora è tutto vero, scriveteci alla mail info@strich.com oppure seguiteci su Facebook alla pagina ST.RICH BIKE WEAR».
a cura della redazione di tuttobicitech